Home » Politica » Rifiuti a Parma? Frutto degli orrori di 5Stelle e Pd

Rifiuti a Parma? Frutto degli orrori di 5Stelle e Pd

Rifiuti“PD e 5Stelle non dovrebbero parlare di rifiuti ma anzi vergognarsi entrambi degli orrori che hanno commesso”.

Questo il giudizio drastico del Vice Presidente dell’Assemblea legislativa regionale ed esponente della Lega Nord, Fabio Rainieri, sulla querelle che tocca uno degli argomenti più attuali e sicuramente tra i più sentiti nella nostra città.

“Il piano regionale di smaltimento rifiuti, tutta farina del sacco della Giunta regionale PD SEL presieduta da Bonaccini, è del tutto errato per pianificare correttamente il futuro dell’Emilia-Romagna in materia di ambiente, costi e sostegno all’economia del territorio – ha quindi proseguito Rainieri – Infatti, ha obiettivi indicati dall’estremismo ambientalista che vanno oltre quelli già difficili da raggiungere stabiliti dall’Europa, sostiene come unica soluzione la raccolta porta a porta fatta come a Parma senza valutarne le criticità, massacra le attività produttive, specie quelle piccole, perché i costi saranno eccessivi e, contrariamente alle indicazioni comunitarie, non prevede misure premiali per i virtuosi. A tutto questo si aggiunge che l’inceneritore brucerà rifiuti speciali e di provenienza extra provinciale a tutto gas contro le indicazioni dello stesso territorio.

Gli ultimi però che possono parlare di rifiuti perlomeno a Parma, sono Pizzarotti e i suoi 5 Stelle, che hanno fatto invadere la città dai topi e dalla puzza e poi hanno il coraggio di autoincensarsi per aver fatto diminuire la tariffa di 4 € all’anno a famiglia. Bisognerebbe invece finirla con le soluzioni ideologiche ed estremiste e adottare quelle di buon senso nell’interesse della salute e delle tasche dei cittadini e non degli affari delle multiutility”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*