Home » Sindacale&Sociale » Iren, il telecontrollo spostato a Torino. E i dipendenti?

Iren, il telecontrollo spostato a Torino. E i dipendenti?

iren_genoa_555Nella giornata del 13 aprile scorso i vertici aziendali di Iren hanno comunicato ufficialmente alle Organizzazioni Sindacali di categoria lo spostamento nei prossimi mesi della sala di telecontrollo da Parma a Torino.

Le Organizzazioni Sindacali di Categoria di Cgil, Cisl e Uil sono contrarie a questo spostamento che di fatto impoverisce la sede di Parma dal punto di vista strategico, tecnico e professionale e chiedono al Comune di Parma e al Consiglio Comunale una presa di posizione di fronte a questo ennesimo decentramento logistico che colpisce la nostra città.

Per questo è stata evidenziata all’azienda la totale contrarietà al progetto anche a fronte degli investimenti economici posti in essere qualche anno fa dall’azienda partecipata per la messa in opera della sala di telecontrollo e la conseguente perdita degli investimenti atti alla formazione del personale oggi impiegato.

Per chiarezza si ricorda che gli operatori del telecontrollo devono conoscere perfettamente gli assetti di alta e media tensione che risultano fondamentali per la sicurezza di chi opera sulle reti e del pubblico servizio erogato.

Le Organizzazioni Sindacali sono quindi preoccupate delle ricadute sul servizio ai cittadini e sulla sicurezza degli operatori che in caso di guasto o di emergenza non potranno più confrontarsi con personale qualificato di Parma.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*