Home » Salute e Wellness » Spuntini Dietetici: perfetti per spezzare la fame senza appesantirsi!

Spuntini Dietetici: perfetti per spezzare la fame senza appesantirsi!

Spuntino

 

E’ una abitudine che viene incoraggiata ormai da tutti: meglio 5 pasti per riuscire a tenere sotto controllo il peso e per mantenere la linea, integrando i 3 pasti standard con 2 spuntini, uno a metà mattina ed uno a metà pomeriggio.

Ma cosa mangiare?

Ecco allora i nostri suggerimenti per evitare di ingrassare!

 

Quando si parla di dieta, i numeri sono fondamentali: infatti cinque è meglio di tre!

I soliti pasti, colazione, pranzo e cena, non bastano più per mantenere il nostro peso ideale, ma vanno integrati con due spuntini nell’arco della giornata.

Questo è fondamentale per coloro che seguono diete ipocaloriche, perché consente di evitare di arrivare al pasto principale eccessivamente affamati e mantiene costante l’indice glicemico.

 

L’obiettivo è quindi quello di evitare digiuni troppo lunghi e, allo stesso modo, evitare pasti troppo scarsi, perché aumentano il rischio di lasciarsi andare ad abbuffate, vanificando gli sforzi fatti fino a quel momento.

L’intervallo perfetto, per rispettare il ciclo fame-sazietà, è di tre ore: nel giro di due/tre settimane saranno evidenti i risultati, con un incremento del 10% del metabolismo basale, con conseguenti effetti positivi sulla linea.

 

Spuntini Dietetici: quante calorie introdurre?

(continua qui la tua lettura)

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*