Home » Politica » Parma Urban District, Pizzarotti scarica il barile delle polemiche: “Lo ha voluto Ubaldi”

Parma Urban District, Pizzarotti scarica il barile delle polemiche: “Lo ha voluto Ubaldi”

parma urban district

Il sindaco Federico Pizzarotti replica alle polemiche  sulla costruzione del nuovo, enorme,  centro commerciale nell’area ex Salvarani (LEGGI). E come di consueto replica…dando la colpa ad altri, cosa probabilmente più comoda che ammettere che non è facile dire di no all’omonimo, di mestiere costruttore, pronto ad investire, e omettendo che dopo che è stato approvato questo progetto è sorto il Parma (Flop) Retail e quindi serviva, forse, un’opposizione più convinta.

“Si devono ringraziare Ubaldi, Vignali, e molti esponenti del Pdl e del Pd che oggi siedono ancora in Consiglio Comunale, in Regione e in Senato, come Iotti e Pagliari ad esempio, che spesso si ergono a moralizzatori ma che in modo bipartisan hanno avallato molte scelte del passato. Molto spesso sono state colate di nuovo cemento, anche se in questo caso verrà realizzato su un’aera ex industriale”.

E alla nota allega la delibera, con l’elenco dei presenti.delibera parma urban district

Pizzarotti ricorda: “Da quando siamo arrivati la cementificazione è pari a ‪#zero‬. È un dato di fatto. Stiamo valutando attentamente ogni intervento, senza paraocchi, ma tenendo conto dell’utilità a breve e a lungo termine. L’approvazione è già passata in Consiglio comunale anni fa e purtroppo non è più previsto alcun nuovo passaggio. Pagheremo gli errori del passato per molti anni ancora, è per questo che è molto importante esercitare il diritto del voto, e farlo guardando a persone, programmi e valori e non ad ideologie ormai rimaste solo sulla carta o a vuoti simboli”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*