Home » Sport » Parma Calcio » Donadoni – Lucarelli da Amarcord: “Domenica sarò al Tardini”

Donadoni – Lucarelli da Amarcord: “Domenica sarò al Tardini”

Siparietto dulcamaro in salsa Parma lunedì sera su Premium Sport nel post-partita di Roma- Bologna (1-1 per la cronaca).

Lucarelli è’ ospite in studio, Donadoni collegato dallo stadio: per una sera separati da telecamere e inquadrature dopo anni di campo insieme, dopo mesi deliranti mentre il Parma (società) affondava.

Al capitano ducale scappa un “complimenti”, poi torna sul piano formale, gli dà del Lei, “complimenti mister”. Botta risposta sulla gara appena finita, poi l’invito di Lucarelli: “Mister lei gioca sabato, noi giochiamo domenica…- ….la invito ufficialmente mi farebbe molto piacere”.

Nella sospensione, tutta la sofferenza di un’annata che non si può descrivere, chi l’ha vissuta se la porta dentro, e si capisce al volo, ma anche tutto il futuro di una partita che il Parma dovrà solo vincere, per tornare tra i “Pro”.

Donadoni non lo fa nemmeno finire, il suo ex capitano. “Si ci sarò…per quello che ha rappresentato Parma per me è’ giusto… Sarei venuto anche senza il tuo invito”.

Ma ogni festa, ha le sue partecipazioni. E al banchetto è’ giusto sieda anche chi versando tante lacrime ha fatto l’impossibile, lezioni di dignità calcio e speranza. E per lui, Donadoni, domenica ci saranno solo applausi.

E se sarà vittoria… se sarà promozione…e si lo sarà, perché abbiamo già pianto troppo, anche per lui, sara’ una domenica speciale.

1 Commento

  1. Roberto Messina

    due UOMINI VERI…probabilmente solo chi e’ di Parma sa il perche’,ma fino in fondo …..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*