Home » CITTADINI INFORMATI » Centri estivi: ultimi giorni per i buoni comunali

Centri estivi: ultimi giorni per i buoni comunali

E’ ricca e differenziata l’offerta dei centri estivi organizzati in città ed in campagna per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni per l’estate 2016: i servizi estivi accreditati dai Servizi Educativi del Comune di Parma, spaziano da progetti sportivi e di conoscenza ambientale a progetti di approccio o approfondimento di lingue straniere, discipline artistiche e laboratori.

I progetti sono organizzati con turni settimanali o quindicinali, per tutta la giornata o part-time, per rispondere al meglio alle diverse esigenze organizzative delle famiglie.

Fino a lunedì 18 aprile si potranno richiedere i buoni di servizio per i centri estivi, cioè i contributi a favore delle famiglie che potranno essere utilizzati direttamente all’atto delle iscrizioni, che si apriranno il 9 maggio presso le sedi dei diversi enti gestori.

Negli stessi Centri estivi accreditati, la Struttura Operativa Disabili offre agli alunni e agli studenti con disabilità l’opportunità di vivere un’estate serena e divertente.

I genitori sono invitati a consultare le informazioni specifiche relative alla procedure di iscrizione e di frequenza ai Centri contenute nella guida “I luoghi dell’estate” pubblicata sul sito del Comune, al link http://www.comune.parma.it/servizieducativi/Servizi-Estivi.aspx.

Per richiedere i Buoni di Servizio è necessario produrre la determinazione ISEE in corso di validità, fino ad un massimo di 30.000 euro.
Le domande possono essere consegnate agli Sportelli Polifunzionali del DUC, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 17.30, il sabato dalle 8.15 alle 13.30, o compilate e trasmesse tramite il servizio online.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*