Home » Politica » GolaGola, Cattabiani e Pellacini: “Inopportuna la presenza di Casa nel comitato”

GolaGola, Cattabiani e Pellacini: “Inopportuna la presenza di Casa nel comitato”

Il Comune punta più sul festival GolaGola food&people che su Cibus, il particolare più inquietante risulta essere che l’Assessore Casa è nel direttivo del Comitato promotore del festival. Per questo motivo, per conoscere diversi dettagli, abbiamo depositato un’ interrogazione.

Bisogna intanto ricordare che il Comune di Parma è socio nelle Fiere che promuovono Cibus, il cui rilievo internazionale è consolidato da lungo tempo. Perché allora investire una cifra molto bassa – per quanto è possibile saperne al momento – mentre a GolaGola vengono concessi oltre 70mila euro? Si vuole forse mettere i bastoni fra le ruote a Cibus? Proprio ora che si vuole realizzare un solo unico polo regionale e si dovrebbe difendere l’autonomia di Parma, di Cibus e delle sue fiere?

Diciamo che la presenza di Cristiano Casa nel comitato è assolutamente inopportuna, non è possibile che il Comune finanzi un progetto privato di un amministratore con il denaro dei cittadini. Non dovevano essere forse gli esponenti del Movimento 5 Stelle schierati contro queste eventualità? Perché allora il Comune fa proprio quanto diceva di volersi schierare contro?

Il Movimento 5 Stelle non era contro l’accumulo di cariche? Quindi non si dovrebbe verificare questa eventualità, si vede ora che la pratica è diversa dalla teoria.

Il festival GolaGola è un progetto interessante, con ottime finalità e una buona organizzazione. I dubbi che abbiamo espresso riguardano solo il comportamento del Comune che poteva forse associarsi ma non lo ha fatto, avrebbe avuto un senso. Ha preferito sostenere un membro di Giunta che, in questo caso, sarebbe in qualità di privato cittadino. Per questi motivi abbiamo chiesto nella nostra interrogazione se risulta regolare quell’erogazione a favore di un’associazione in cui è presente l’Assessore a titolo privato. Attendiamo di avere risposte”.

Franco Cattabiani

Capogruppo Consiglio Comunale Civiltà Parmigiana

Giuseppe Pellacini

Capogruppo Consiglio Comunale Unione di Centro (UDC)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*