Home » Sanità » Nuovo centro oncoematologico: in arrivò 5 milioni dalla Regione

Nuovo centro oncoematologico: in arrivò 5 milioni dalla Regione

Via libera in commissione Politiche per la salute e politiche sociali, presieduta da Paolo Zoffoli, alla delibera di Giunta che va a definire investimenti nelle Aziende Usl per 79.622.232 euro, di cui 75,6 di risorse statali e 4 stanziati dalla Regione Emilia-Romagna, come addendum al Programma straordinario di investimenti in sanità.

Il documento, che ha ricevuto il parere positivo del Gruppo Pd e l’astensione di Ln e Fdi-An, è atteso ora al voto in Assemblea legislativa intorno alla metà di aprile. A ricevere il finanziamento più’ cospicuo l’Azienda ospedaliera di Bologna, a cui saranno destinati 19 milioni di euro per il riordino e la riqualificazione delle strutture dell’area pediatrica nell’ambito del Polo materno-infantile. All’Ausl della Romagna saranno stanziati 17,6 milioni di euro, 13 per la ristrutturazione e l’adeguamento dei blocchi operatori e delle aree intensive e per il completamento della dotazione tecnologica delle are di emergenza e di urgenza e 4,6 per l’ammodernamento dei sistemi e delle tecnologie di diagnostica per immagini. Il terzo investimento per importanza è quello da 11 milioni di euro con cui l’Azienda ospedaliera di Reggio Emilia paghera’ la realizzazione del secondo lotto funzionale del Mire (Maternità e infanzia di Reggio Emilia – il cosiddetto “Ospedale del bambino”).

A Parma sono in arrivo 6,5 milioni di euro: 5 all’Aosp per la realizzazione del nuovo day-hospital oncoematologico e centro prelievi, all’Ausl invece 800mila euro per la realizzazione della Casa della salute di Fornovo Taro e 665.000 per il miglioramento sismico e la ridistribuzione funzionale del corpo storico dell’ospedale di Borgo Val di Taro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*