Home » Salute e Wellness » Come liberare il naso? Ecco i nostri consigli

Come liberare il naso? Ecco i nostri consigli

naso_chiuso

 

Il Naso Chiuso è il sintomo caratteristico del Raffreddore, uno dei disturbi virali, tipici dell’inverno, più comune e temuto, che colpisce generalmente due/tre volte all’anno ogni individuo, infiammando mucose nasali e faringee.

Si tratta di una condizione patologica che si trasmette per “colpa” di circa 200 diversi tipi di virus, che si trasmettono in modo diretti attraverso starnuto e colpi di tosse.

 

Quali sono i Sintomi del “Naso Chiuso”?

Questo fastidio ci impedisce di respirare bene e di riposare durante la notte, oltre a fornirci la costante sensazione di essere in apnea; tutto questo è dovuto al gonfiarsi ed all’infiammarsi dei tessuti nasali che, congestionandosi successivamente all’ingresso del virus nell’organismo, producono quantità eccessive di muco.

 

In più, la difficoltà di respirare dal naso ci obbliga a respirare dalla bocca, sottoponendo l’apparato respiratorio ad uno stress prolungato.

La respirazione dal naso, inoltre, peggiora nel momento in cui si assume una posizione supina, aumentando la difficoltà respiratoria e provocando fenomeni quali russamento e apnee.

Un primo possibile rimedio

(continua qui la lettura)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*