Home » Cronaca » Tenta furto al Coin e morde il dito di un dipendente, arrestato 34enne marocchino

Tenta furto al Coin e morde il dito di un dipendente, arrestato 34enne marocchino

Ha tentato di uscire dal Coin, che evidentemente in questo periodo è molto gradito a chi vuole fare shopping senza pagare (LEGGI),  con indosso un giubbotto nuovo, ma senza pagarlo, e vistosi scoperto prima ha tentato la fuga, poi morso un dito all’addetto alla sicurezza. 

Intorno all’ora di pranzo di domenica 7 febbraio, una Volante della Polizia di Stato è intervenuta presso la COIN di via Mazzini, su richiesta del personale, dopo che era stato fermato un uomo reo di aver commesso un furto.

Giunti sul posto, gli agenti hanno notato in strada, all’incrocio tra via Mazzini e via Garibaldi, due dipendenti del negozio, che indicavano loro l’autore del furto, che nel frattempo era stato fermato dall’addetto alla sicurezza del negozio mentre tentava la fuga.

La ricostruzione della vicenda – L’addetto alla vigilanza interna del COIN aveva notato un uomo prelevare dallo scaffale un giubbotto ed entrare in un camerino prova, per uscirne poi con lo stesso giubbotto indossato: oltrepassata la barriera antitaccheggio e raggiunto l’esterno del negozio, era stato quindi fermato ed invitato a rientrare nel negozio per una verifica.

Nella circostanza l’uomo, anziché seguire l’addetto alla vigilanza, prima lo aveva spintonato per tentare la fuga, poi aveva desistito e lo aveva seguito in ufficio. Qui, approfittando di un momento di distrazione del direttore e dell’addetto, era riuscito a fuggire dal negozio, abbandonando il maltolto in ufficio. Inseguito fino all’angolo di via Garibaldi, qui il fuggitivo era scivolato in terra senza rialzarsi.  Soccorso dal vigilante, , anziché rialzarsi, gli aveva morso un dito.

Accertata la dinamica dei fatti, gli Agenti hanno identificato l’autore del furto per Y.S., cittadino marocchino di 34 anni regolarmente residente a Parma, incensurato, che è stato trovato in possesso di un accendino che probabilmente aveva utilizzato per togliere il dispositivo antitaccheggio dall’indumento, dispositivo rinvenuto dai dipendenti del negozio in una tasca di un paio di pantaloni, che lo stesso aveva preso prima di entrare nel camerino e per poi risporli sullo scaffale.

Per le lesioni conseguenti al morso ricevuto, l’addetto alla vigilanza è stato medicato presso il pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore, mentre il giubbotto rubato, del valore di euro 55,99, è stato restituito alla direttrice del negozio. Per quanto commesso, Y.S. è stato tratto in arresto per i reati di rapina impropria e lesioni personali e, come disposto dalla Procura, accompagnato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*