Home » Politica » Introiti delle contravvenzioni destinati solo alla sicurezza stradale. Rainieri: “Ora Pizzarotti come fa a fare cassa?”

Introiti delle contravvenzioni destinati solo alla sicurezza stradale. Rainieri: “Ora Pizzarotti come fa a fare cassa?”

I comuni non potranno più usare i velox come mero strumento per fare cassa: i proventi derivati dalla multe per eccesso di velocità dovranno infatti essere utilizzati per migliorare la sicurezza stradale.

E’ questo l’esito della mozione presentata alla Camera, coofirmataria anche la Lega Nord, e approvata a larga maggioranza.

“Se il Governo Renzi sarà veloce a trasformare la mozione in legge, come farà il sindaco di Parma?” – domanda ironico Fabio Rainieri, vice presidente del Consiglio regionale dell’Emilia Romagna.

“Ormai – attacca l’esponente del Carroccio – a Parma piovono raffiche di multe per autovelox sulla cui regolarità sono in corso numerose indagini, varchi, telecamere nelle corsie preferenziali… tanto che i cittadini sono esasperati. Se tutti i proventi di queste sanzioni venissero destinati alla sicurezza stradale non vi sarebbe più nemmeno una buca – argomenta Rainieri -. Peccato che fino a oggi i soldi siano stati utilizzati per ripianare i bilanci e altre spese, a discapito della sicurezza stradale. Adesso – continua il leghista – aspetto il Comune di Parma al varco.

Si assottiglierà il numero delle contravvenzioni o la città diventerà la più sicura d’Italia? O ancora non sapendo più dove attingere le risorse per mandare avanti la baracca il sindaco chiederà aiuto al suo amico Bonaccini per poi ritrovarsi insieme a brindare ai loro pseudo-successi come già accaduto pochi giorni fa?”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*