Home » Cronaca 1 » Fontanellato, arrestato 38enne: era ricercato in tutta Europa per ricettazione

Fontanellato, arrestato 38enne: era ricercato in tutta Europa per ricettazione

20150425152159-carabinieriI carabinieri di Fidenza hanno rintracciato nella Bassa parmense un 38enne, ricercato per ricettazione, guida senza patente e usurpazione di indennità dalle autorità tedesche. Ora è in carcere in via Burla.

Tornare in Italia non lo ha salvato dal mandato di cattura europea. La fuga di un 38enne ferrarese si è conclusa a Fontanellato, nella Bassa parmense, dove i carabinieri di Fidenza lo hanno rintracciato e arrestato.

Sulla testa del ricercato pendeva un mandato di arresto per ricettazione, guida senza patente e usurpazione di identità emesso dall’autorità giudiziaria tedesca, per fatti risalenti al 2013. All’epoca il 38enne era stato fermato dalla polizia nel comune diSchwabmunhen in Germania alla guida di un’auto risultata rubata e con la patente sospesa. Quindi in un albergo, in un’altra località tedesca, aveva esibito un documento di guida apparente a un altro cittadino italiano.

Per sfuggire alla giustizia teutonica era così tornato in Italia, dove i carabinieri, allertati dalla polizia tedesca, lo hanno infine arrestato. Ora è nel carcere di Parma in via Burla, a disposizione della Corte di appello di Bologna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*