Home » Sport » Parma Calcio » Apolloni alla vigilia di Bellaria – Parma: “Testa coda pericoloso? Dobbiamo giocare da Parma”

Apolloni alla vigilia di Bellaria – Parma: “Testa coda pericoloso? Dobbiamo giocare da Parma”

Generated by IJG JPEG Library

“Come sempre, soprattutto quando si incontrano squadre come il Bellaria, dipende tutto da noi, dal nostro atteggiamento, dallo spirito con cui scenderemo in campo. Stavolta avremo l’insidia di un campo in erba sintetica che, mi dicono, presenti alcuni avvallamenti, creando qualche problema con i rimbalzi del pallone. Partiamo stamattina proprio per far la rifinitura su questo terreno e provarlo”.

Così Gigi Apolloni sabato mattina, alla vigilia della sfida di domenica contro il Bellaria.

Un testacoda ricco di insidie? “Dipende da come affronti la gara – spiega il tecnico – da con che testa arrivi, dall’approccio alla gara. Sappiamo benissimo che sono gare che possono diventare semplici, ma anche difficili. Sicuramente dipenderà da noi non dare coraggio a questa squadra, il suo ruolino di marcia parla chiaro, e noi dovremo essere bravi ad iniziare bene e a non sottovalutare l’avversario. Poi giocheremo sul sintetico, e questo ci deve spingere ancora di più ad avere un’attenzione particolare”.

FORMAZIONE RIMANEGGIATA –Giorgino ha lavorato in settimana per far  riassorbire l’infiammazione.  È a disposizione, si è allenato a parte ma è disponibile. Musetti ha avvertito un dolore. La cosa strana è che aveva un problema da una parte, si è fermato per precauzione, ed il giorno dopo si è svegliato con un problema dall’altra parte. C’è un piccolo versamento, quindi starà fermo, poi vedremo se tornerà con la Sammaurese. Guazzo? Temevamo fosse più grave. Devo ringraziare comunque lo staff medico perchè è sempre disponibile, sta facendo un grandissimo lavoro e lo voglio ringraziare pubblicamente. Baraye? Yves è un giocatore straordinario con degli alti e bassi straordinari. Dovrebbe giocare dal primo minuto, e sono felice che abbia evidenziato quest’opportunità che ha attraverso alcune interviste, l’ha presa a cuore. Per un giocatore come lui, con quelle potenzialità, la Serie D sta molto stretta”.

Mi sarei aspettato di arrivare a Natale come campione d’inverno? “No, perchè quando si inizia ci sono tante incognite. Avevamo iniziato con solo cinque elementi, e la soddisfazione enorme che ho avuto è che da parte del mio staff c’è stata un’unità di intenti che ci ha permesso di trasmettere anche a quelli che sono arrivati dopo l’importanza di quest’avventura. Questa è stata una benzina straordinaria per portarci dove siamo arrivati. Adesso chiaramente dobbiamo continuare sotto questo punto di vista, perchè sarebbe anche sciocco mollare in questo momento, perchè abbiamo l’opportunità, i mezzi, l’entusiasmo per continuare a non abbassare la guardia”.

NOTIZIARIO E CONVOCATI –  Il Parma Calcio 1913 è partito questa mattina dallo stadio Ennio Tardini per Bellaria Igea Marina (Rimini) per sostenere la seduta di rifinitura a porte chiuse sul campo dello stadio ‘Enrico Nanni’ allo scopo di provare il suo fondo in erba sintetica, dove domani (ore 14.30) giocherà contro la squadra locale la 18^ giornata del girone D di Serie D.

Indisponibili gli infortunati Maikol Benassi, Matteo Guazzo, Riccardo Musetti, Christian Longobardi, Mousa Balla Sowe e Dimitar Traykov, mister Luigi Apolloni ha convocato per l’ultima trasferta del girone d’andata i seguenti ventuno giocatori (in ordine alfabetico), tra cui, per la sua prima volta, l’attaccante della formazione Juniores Nazionali Mattia Fanti (classe 1997):

Lorenzo Adorni, Alessio Agrifogli, Yves Baraye, Luca Cacioli, Davide Ciotti, Francesco Corapi, Alioune Fall, Mattia Fanti, Davide Giorgino, Fabio Lauria, Alessandro Lucarelli, Daniele Melandri, Michele Messina, Crocefisso Miglietta, Giulio Mulas, Giacomo Ricci, Walter Rodriguez, Lorenzo Saporetti, Marcello Sereni, Lorenzo Simonetti, Kristaps Zommers.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*