Home » Politica » Rainieri (Lega): “L’omicidio di Via dei Bersaglieri è la dimostrazione dell’inadeguatezza di Giunta e Prefetto”

Rainieri (Lega): “L’omicidio di Via dei Bersaglieri è la dimostrazione dell’inadeguatezza di Giunta e Prefetto”

26805_107149359310405_6722236_n«E’ stato permesso a un pregiudicato clandestino di rimanere sul nostro territorio nonostante nei suoi confronti fossero già stati emessi decreti di espulsione tredici anni fa, dieci anni e fa e, l’ultimo, solo lo scorso settembre. Ma che cosa fa il Prefetto? Il finto buonismo del Pd e del governo che a parole dicono una cosa e poi, nei fatti, tutto fanno tranne che applicare le leggi sulle espulsioni mette a costante rischio i cittadini».

Fabio Rainieri, vice Presidente del Consiglio Regionale e segretario nazionale della Lega Nord Emilia, interviene così sui tragici fatti di Via Montanara.

«Comprendo il difficile lavoro delle forze di polizia – commenta Rainieri – che devono combattere con le carenze di personale e di attrezzature, scontrandosi quotidianamente con le lungaggini burocratiche e con il superaffollamento dei centri di espulsione, ma trovo inaccettabile il comportamento delle Istituzioni e della Prefettura».

«Il Prefetto – tuona Rainieri – deve smetterla di prendere in giro i cittadini. Aveva garantito che avrebbe vigilato su identità e operato dei profughi, che lui stesso ha voluto ammettere alla nostra città nonostante la ferma opposizione della Lega. E’ questo il modo in cui vigila? Permettendo a un altro pregiudicato, questa volta iracheno, di uscire di galera e riscostruire una cellulare terroristica a Parma? Faccia qualcosa di utile e concreto per rendere Parma sicura, invece di spendere solo parole al vento».

Nel mirino del numero uno del Carroccio emiliano anche l’amministrazione comunale di Parma. «L’assessore Rossi – attacca Rainieri – si arrampica sugli specchi e dice che il Comune non può sapere chi occupa gli alloggi popolari una volta assegnati. Ma stiamo scherzando? Se non lo sanno loro, chi deve saperlo? Il Comune deve vigilare, controllare e monitorare le assegnazioni già in essere e quelle future e queste affermazioni sono l’ennesima dimostrazione di grave incapacità e incompetenza. La Rossi e la Giunta si dimettano!».

«A dimostrazione dell’assoluta incapacità di garantire il bene e la sicurezza ai cittadini c’è poi il fatto che loro stessi abbiano messo a repentaglio l’educazione e la serenità scolastica dei nostri figli. Grazie al loro lassismo – conclude Rainieri – un 18enne spacciava nelle scuole. Ma sicuramente loro non sapevano nulla nemmeno di questo. Che dire? Restiamo allibiti dalla loro scandalosa incapacità».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*