Home » Cronaca 1 » Nuovi varchi corsie bus: il 92% è passato una o due volte, quasi 13.000 ingressi senza titolo nel mese di ottobre

Nuovi varchi corsie bus: il 92% è passato una o due volte, quasi 13.000 ingressi senza titolo nel mese di ottobre

ImageLe infrazioni seriali sopra i 10 passaggi sono solo lo 0,76% sul totale, il 7% ha fatto registrare fra le 3 e le 9 infrazioni.

Mentre resta sempre attivo il dialogo con le associazioni di consumatori per trovare, compatibilmente con le norme di legge, soluzioni che attenuino l’impatto di alcuni casi in cui l’infrazione è stata compiuta in maniera continuativa, è utile conoscere quello che è l’effettiva entità di infrazioni “seriali” dopo l’attivazione dei nuovi varchi in Stazione, via Zarotto e via Montebello.

Su 12.979 targhe che sono transitate in violazione al codice della strada  nei 3 varchi nel mese di ottobre solo lo 0,76% ha registrato più di 10 passaggi.

La stragrande maggioranza dei mezzi che hanno percorso le corsie preferenziali in questione senza averne titolo – il 92%, quasi 12.000 veicoli – sono transitati sotto i varchi 1 o 2 volte.

La quota restante (7%, pari a poco più di 900 veicoli) ha fatto registrare tra le 3 e le 9 infrazioni.

Molti i cittadini che hanno già approfittato della possibilità di pagare in misura ridotta che grazie alla legge n. 98/2013 ha modificato l’art. 202 C.d.S. introducendo la possibilità di pagare le sanzioni, entro 5 giorni dalla data di contestazione o notificazione dei verbali, in misura ridotta del 30%.

E’ possibile, per i casi più importanti, prevedere rateizzazioni del pagamento concordando con Parma Gestione Entrate.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*