Home » Senza categoria » Apolloni: “Loro sono forti, noi dobbiamo esserlo di più”

Apolloni: “Loro sono forti, noi dobbiamo esserlo di più”

LuigiApolloni28102015-750x330“Il San Marino? “E’ una squadra forte, attrezzata, con degli ottimi elementi. È una squadra fisica che abbina qualità e quantità. Mi aspetto che giochi con un 4-3-3. Dietro sono abbastanza solidi, hanno due centrali difensivi che sono molto forti fisicamente,  una discreta visione di gioco, giocando sul lancio lungo ma sfruttano anche le fasce e gli esterni alti. Davani poi sono bravi a sfruttare le loro qualità tecniche per creare superiorità numerica attraverso l’uno contro uno. Hanno qualità anche in manovra, nel far girare palla tra le linee”.

E’ Gigi Apolloni, alla vigilia della gara contro il San Marino a Sant’Arcangelo di Romagna a raccontare gli avversari dei gialloblù di domenica.

Presentato l’avversario, cosa chiederà ai suoi?  “Di fare la nostra prestazione, cercando di lavorare sui loro punti deboli. La squadra sta bene, il nostro morale è alto, abbiamo messo a tacere delle critiche senza senso, perchè non eravamo in crisi affatto”.

 Musetti giocherà? “È un giocatore che ha iniziato bene, poi ha avuto questo problema, ha dovuto reinserirsi, intanto la squadra ha iniziato un cammino importante, quindi si è impegnato per cercare di ritrovare spazi, è entrato bene con il Legnago, quindi mi sento di riproporlo, sugli altri invece farò delle riflessioni come faccio di solito.Riccardo non è una prima punta, ed anzi a volte gli piace quasi di più fare il trequartista per le sue doti, quindi probabilmente giocherà lui come trequartista, poi è chiaro che si scambierà con chi giocherà di fianco a lui. Ricci? Lui si presume che in due settimane possa tornare a far parte del gruppo, spero prima, ma i tempi sono questi”.

Notiziario e convocati – La prima squadra del Parma Calcio 1913, oggi pomeriggio, ha sostenuto allo stadio Ennio Tardini, prima di partire per il ritiro di Rimini, la seduta di rifinitura a porte chiuse in vista della sua quattordicesima partita nel girone D della Serie D, in programma domani, domenica 15 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romagna contro il San Marino terzo in classifica.

Sono indisponibili, per questo impegno di campionato, gli infortunati Christian Longobardi, Crocefisso Miglietta e Giacomo Ricci, lo squalificato Matteo Guazzo e Kristaps Zommers, impegnato con la Nazionale Under 19 della Lettonia in Repubblica di Irlanda nel raggruppamento per la qualificazione al campionato europeo di categoria.

Mister Luigi Apolloni ha convocato, per questa gara, 23 giocatori. Eccone l’elenco alfabetico:

Lorenzo Adorni, Alessio Agrifogli, Yves Baraye, Maikol Benassi, Luca Cacioli, Davide Ciotti, Francesco Corapi, Antonio Cotticelli, Filippo Maria Donati, Alioune Fall, Davide Giorgino, Fabio Lauria, Alessandro Lucarelli, Daniele Melandri, Michele Messina, Riccardo Musetti, Walter Rodriguez, Lorenzo Saporetti, Marcello Sereni, Lorenzo Simonetti, Mousa Balla Sowe, Dimitar Traykov, Andrea Vignali.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*