Home » Cronaca 1 » Spara due colpi per spaventare la compagna: arrestato 53enne

Spara due colpi per spaventare la compagna: arrestato 53enne

images I Carabinieri di Salsomaggiore, al termine di una breve attività d’indagine su una “lite” scoppiata tra due conviventi, hanno arrestato un italiano, 53enne, abitante nella cittadina termale per detenzione illegale di munizionamento.

I fatti hanno avuto inizio sabato 7, alle ore 19:00 circa, quando una donna ha contattato la centrale operativa della caserma di Salsomaggiore Terme segnalando una lite in corso con il compagno.

Durante la conversazione, caratterizzata da forte agitazione, non veniva indicato il luogo dell’intervento ma l’operatore riusciva ad udire, in sottofondo, le urla di un uomo che diceva alla donna “occhio che è carica”, seguite poi da rumori simili all’esplosione di due colpi di pistola, e dalla successiva interruzione della comunicazione.

Gli immediati accertamenti svolti dai militari hanno permesso di acclarare il luogo della lite e l’identità della donna, 47enne di origine marocchina, e del convivente di 53 anni, entrambi già noti all’Arma locale.

All’arrivo della pattuglia presso l’abitazione è stata rintracciata sola la donna che, seppur in evidente stato di ebrezza alcoolica, ha riferito che il proprio convivente, anch’egli ubriaco, si era appena allontanato con una pistola.

Nel corso della perquisizione dell’abitazione sono stati trovati due fori di proiettile nella camera da letto e sequestrati due bossoli cal. 6.35 consegnati spontaneamente dalla donna, nonché 168 cartucce cal. 22, 3 cartucce cal. 38 sp.

Il convivente, rintracciato poco dopo all’interno di un bar della zona, ha ammesso che durante una lite con la compagna avevano effettivamente esploso alcuni colpi di arma da fuoco, aggiungendo poi di essersi liberto dell’arma, gettandola nel lago “Salmerino” di Salsomaggiore Terme.

Grazie a quanto accertato il 53enne, in accordo con il Pubblico Ministero della Procura di Parma, è stato quindi arrestato per detenzione, porto e uso di arma da fuoco e accompagnato in Via Burla. 

Da successivi accertamenti è emerso come l’arma non fosse stata gettata nel lago, l’uomo l’ha così consegnata, in sede di convalida dell’arresto, ai militari. Al termine di tutti gli accertamenti anche la donna è stata denunciata per il reato di esplosioni pericolose.

LESIGNANO BAGNI: INTERCETTATA E RECUPERATA AUTO RUBATA – Nella notte tra mercoledì e giovedì i Carabinieri della Stazione di Langhirano, durante i controlli nell’abitato dei Santa Maria del Piano, hanno notato una BMW, di colore scuro, con 4 persone a bordo, transitare a velocità ridotta nei pressi di quel centro.

Alla vista della pattuglia la berlina ha iniziato ad accelerare vistosamente e, dopo un breve tratto di strada, costatato l’inseguimento da parte della pattuglia, gli occupanti hanno abbandonato il mezzo sfruttando il vantaggio residuo per dileguarsi a piedi nelle campagne circostanti.

 L’auto abbandonata, dai successivi accertamenti, è risultata rubata il 14 ottobre 2015 a Casalgrande (RE).
Sulla stessa sono stati rinvenuti due cacciaviti, un piede di porco e un piccone, poi sottoposti a sequestro unitamente al mezzo per gli accertamenti volti a reperire eventuali tracce utili per le indagini.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*