Home » Cronaca 1 » Miur: on-line i voti per le scuole di Parma in italiano e matematica

Miur: on-line i voti per le scuole di Parma in italiano e matematica

imagesDocenti, strutture, risultati dei test Invalsi, alunni: il Miur ha pubblicato i voti di tutte le scuole. Sono stati pubblicati on line i Rapporti di autovalutazione,  in cui ogni istituto ha scritto i propri punti di forza e debolezza, abbinandoli a precisi obiettivi di miglioramento. Il risultato è che ora su internet ci sono dati che non erano mai stati resi pubblici, come gli esiti dei famigerati test Invalsi, gli esami uguali in ogni scuola che giudicano i livelli di apprendimento di italiano e matematica.

Il risultato, nelle scuole superiori di Parma, è che nella prova di italiano, il liceo Romagnosi ottine il primato degli allievi più bravi, con un punteggio complessivo di 81,6, contro il liceo Marconi, che si piazza secondo, con 80,4 punti. Terzo il liceo Bertolucci, con 78,2. Nelle prove Invalsi di matematica il risultato migliore è del liceo Marconi, con 64,4, secondo il liceo Bertolucci con 63,9 e terzo il Romagnosi, con 55,7.

Nella sezione «scuola in chiaro» del portale www.istruzione.it, c’è una miriade di informazioni, come ad esempio quanti sono gli studenti con entrambi i genitori disoccupati in ogni scuola, oppure qual è il livello economico delle famiglie di ogni classe, che può essere basso, medio-basso, medio, medio-alto o alto quanti anni di esperienza ha il preside. C’è una analisi sulle opportunità lavorative del territorio, in base al percorso di studi. Insomma un grande numero di dati che fotografa scuola per scuola la realtà

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*