Home » Cronaca 1 » Pellacini: “Obrobriosa l’Eco Station davanti alla Villetta. Venga spostata”

Pellacini: “Obrobriosa l’Eco Station davanti alla Villetta. Venga spostata”

image1“Parma riesce ancora una volta a far ridere di sé con le Ecostazioni per l’immondizia davanti ai cimiteri.

Viene da domandarsi se il parcheggio del Cimitero della Villetta, in zona San Pellegrino, sia un luogo idoneo alla localizzazione di una Ecostazione per l’immondizia o se sia un luogo di rispetto dell’onore dovuto ai defunti. Teniamo presente che non si tratta di alcuni cassonetti utili all’eliminazione di vasi o fiori ormai appassiti ma di un centro di raccolta rifiuti differenziati vero e proprio, finalizzato allo smaltimento dell’immondizia di numerosi quartieri cittadini, che vedono convergere questa operazione proprio davanti a un cimitero.

La seconda domanda che sorge poi spontanea è perché i cittadini devono pagare ulteriormente se già versano la tariffa rifiuti regolarmente specie quando a occuparsi del trasporto del materiale da smaltire è proprio il cittadino di cui già si sobbarca una spesa.

L’ultima considerazione va al fatto che in quell’area dovranno manovrare camion di grandi dimensioni creando disagi e facendo rumore nel luogo fra i più sacri della città.

Chiediamo pubblicamente e chiederemo nelle sedi opportune l’immediato allontanamento della Ecostazione dall’area che risulta non opportuna né rispettosa, con una nuova collocazione più consona per l’intera collettività”.

Giuseppe Pellacini
Capogruppo Consiglio Comunale Unione di Centro (UDC)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*