Home » Cronaca 1 » Scuola di Fognano, arrivano le bandiere. Ma dove non c’è più l’ingresso…

Scuola di Fognano, arrivano le bandiere. Ma dove non c’è più l’ingresso…

12190859_756382824471906_2238739109928617506_nDalla pagina Facebook del comitato “Per fare un bambino ci vuole un asilo”

“Chi la dura, la vince!!!

Piccola soddisfazione per le persone che compongono questo comitato: tra i minori, ma significativi atti che avevamo chiesto a questa amministrazione rientrava la sostituzione delle bandiere (bandiera europea, italiana, comune di Parma) che stavano appese, in condizioni pietose, da anni all’entrata dell’asilo di Fognano.

In questi ultimi anni avevamo piu’ e piu’ volte chiesto di fare un piccolo gesto che ridesse un primo briciolo di dignita’ alla struttura: lo avevamo fatto sia pubblicamente rivolgendoci alla amministrazione, sia tartassando “offline” i consiglieri di maggioranza.

Anche i piccoli atti danno la profondità’ dell’attenzione e dell’ascolto che ci viene destinata, ci eravamo sempre detti.

Ecco che, dopo 2 anni di richieste, possiamo dirlo: stamattina sono state issate le nuove bandiere alla scuola dell’infanzia di Fognano.

Nel rallegrarci per l’obiettivo raggiunto, aggiungiamo una piccola nota: la scuola dell’infanzia ha vissuto negli ultimi 3 anni continui ridimensionamenti e spostamenti, la’ dove sono state posizionate le bandiere non vi e’ piu’ l’ingresso della scuola……..ma perseguire la perfezione non è da tutti, no?”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*