Home » Politica » Pellacini: “Pizzarotti si metta gli occhiali”

Pellacini: “Pizzarotti si metta gli occhiali”

Riceviamo e pubblichiamo

“È ora che il sindaco metta gli occhiali, malgrado la giovane età.

A Imola, alla convention grillina, ha infatti parlato dei successi parmigiani. Siamo sicuri che sia proprio così?

Ci si vanta della raccolta differenziata mentre i cittadini firmano la petizione per rivederla, la stessa che ho firmato anch’io.

L’evidenza è che la città è più sporca di prima, i disagi inenarrabili, le bollette sono lievitate. Si vuol far credere che la raccolta rifiuti venga fatta alla notte mentre è ormai evidente che camion e spazzini girano durante il giorno nella maggior parte dei casi.

Bisognerebbe parlare anche delle maggiorazioni per i notturni che non si sa che fine facciano. Ma il sindaco omette.

Dimentica anche di dire i problemi per i servizi ai disabili. Ricordiamo vero i casini fatti per spostare una classe della Racagni? Non è passato molto tempo eppure il sindaco non ricorda già più.

Parliamo della mancanza di un progetto culturale per la città? Vogliamo parlare del regime che si è instaurato a Parma e della totale mancanza di dialogo? Dei problemi di sicurezza nemmeno una parola, vero?

Forse il sindaco non ricorda di aver avvallato le ronde dei cittadini, chiaro sintomo di un problema inascoltato.

Di sicuro sui volantini distribuiti a Imola di tutto questo non c’è traccia come non c’è traccia dell’Amministrazione partecipata tanto pubblicizzata nel volantino elettorale.

Si vuole far passare il messaggio che la raccolta differenziata a Parma non esisteva. Ricordo premi vinti e, per esempio, un terzo posto nel sistema eco-urbano precedendo Trento in classifica, proprio uno di quei comuni che si prendono a esempio citando quelli più virtuosi.

Insomma, dovremmo accettare che a Parma va tutto bene – secondo il sindaco Pizzarotti – ma sarò molto chiaro, io non ci sto. Continuerò a combattere per quanto mi è possibile perché i parmigiani possano ritrovare un rapporto vero con la città e i presupposti per una vita serena”.

Giuseppe Pellacini
Capogruppo Consiglio Comunale Unione di Centro

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*