Home » Sport » Parma Calcio » Verso Ribelle Parma, Apolloni: “Turn over si, ma massima concentrazione”

Verso Ribelle Parma, Apolloni: “Turn over si, ma massima concentrazione”

12166602_10207883154140732_1144163148_nHa appena visto tornare a casa le “sue” coppe, conquistate sul campo e riacquistate all’asta da Parma Calcio 1913, Gigi Apolloni, ma non ha nemmeno tempo di coccolarsele, perché domani il suo Parma torna in campo contro la Ribelle, per il posticipo dell’ottava giornata.

“Quando guardo alcune foto che sono qui, in sala stampa, mi emoziono, anche perchè alcune di queste coppe ho avuto la fortuna di toccarle, ed è motivo di soddisfazione per tutta la città che siano tornate a casa. Le abbiamo vinte come Parma Calcio ma anche come Parma Città. A Wembley c’erano 12mila parmigiani, ed è bello che le coppe tornino a casa”- ammette.

Ma il pensiero corre veloce all’avversario di domani alle 15,00 sul campo di Cervia: “La Ribelle? L’abbiamo incontrato in Coppa Italia ma immagino che ci sarà qualche cambio. Nelle ultime gare ho visto che è sceso in campo con un 3-5-2, le caratteristiche di alcuni giocatori sono importanti, perchè c’è Calderoni, c’è Poletti, e ha due giocatori bravi in area come Bernacci e Graziani. È una squadra che cercherà di sopperire alle mancanze con la loro qualità, aggredendoci. Anche a Mezzolara hanno fatto una buona gara, noi dovremo fare la nostra partita come sempre, non temendo nessuno ma rispettando tutti, prestando grande attenzione”.

Che Parma sarà? Apolloni ha le idee chiare, anche se in molti lo stanno mettendo in difficoltà allenandosi con impegno e profitto. Domani sarà, probabilmente, turn over, considerato anche l’impegno di domenica contro il Forlì al Tardini. “Ho sempre detto ai miei giocatori che “come ti alleni giochi, la formazione ce l’ho in mente, ma scegliere è difficile, probabilmente ci sarà un po’ di turnover, ma ci penserò stasera. Il fatto che Guazzo reclami nel senso positivo la possibilità di mettersi in mostra a me fa piacere, chiaramente io metto sempre in condizione il giocatore di esprimere le proprie qualità. Sta bene come sta bene Musetti che si sta riprendendo. Le mie valutazioni vengono allargate”.

NOTIZIARIO E CONVOCATI –  La prima squadra del Parma Calcio 1913, nella mattinata di oggi, mercoledì 14 ottobre 2015, ha sostenuto al Centro Sportivo di Collecchio la seduta di rifinitura in vista della sua ottava partita nel girone D della Serie D, in programma domani, giovedì 15 ottobre, alle ore 15, allo stadio Todoli di Cervia contro la Ribelle.

Sono indisponibili per questo impegno di campionato Maikol Benassi e Mousa Balla Sowe, che è stato sottoposto a terapie e hanno svolto attività differenziata in piscina.

Mister Luigi Apolloni ha convocato ventidue giocatori per Ribelle-Parma Calcio 1913. Eccone l’elenco alfabetico:

Lorenzo Adorni, Yves Baraye, Luca Cacioli, Francesco Corapi, Antonio Cotticelli, Alioune Fall, Davide Giorgino, Matteo Guazzo, Fabio Lauria, Christian Longobardi, Alessandro Lucarelli, Daniele Melandri, Michele Messina, Crocefisso Miglietta, Riccardo Musetti, Giacomo Ricci, Walter Rodriguez, Lorenzo Saporetti, Marcello Sereni, Lorenzo Simonetti, Andrea Vignali, Kristaps Zommers.

I rimanenti giocatori non convocati – Alessio Agrifogli, Maikol Benassi, Davide Ciotti, Filippo Maria Donati, Mousa Balla Sowe, Dimitar Traykov – domattina (10.30 x 11) si alleneranno o proseguiranno le terapie con il preparatore specifico Paolo Giordani.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*