Home » Politica » Aggredito un banchetto della Lega. Rainieri: “Barbari”

Aggredito un banchetto della Lega. Rainieri: “Barbari”

“Solo ieri avevamo denunciato il poco democratico spirito dei soliti antagonisti e dei centri sociali di Parma. Oggi, purtroppo, dobbiamo segnalare l’ennesima vile aggressione a un banchetto regolarmente autorizzato in via Mazzini, nel pieno centro della città”.
Fabio Rainieri, segretario nazionale della Lega Nord Emilia e vicepresidente del Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna interviene duramente condannando quello che è successo in mattinata.

“Mancavano pochi minuti alle 12,30 – attacca Rainieri -, quando lungo viale Mazzini è sfilato un corteo pro gender. Arrivati davanti al banchetto della Lega Nord, regolarmente autorizzato dalle forze dell’ordine, alcuni facinorosi hanno iniziato a strappare manifesti, distruggere volantini, buttare all’aria il materiale e a bruciare i palloncini.

Solo l’intervento della polizia che si è schierata a difesa dei militanti del Carroccio, ha poi evitato il peggio quando i poco pacifici manifestanti hanno deciso di aggredire fisicamente i presenti. Scene da guerriglia urbana che mai avremmo voluto vedere in città. Tutto – attacca Raineri – sotto gli occhi dei passanti e a pochi metri da mamme e bambini che scappavano per portare al sicuro i loro piccoli”.

“Solo il sangue freddo e la capacità dei militanti della Lega Nord di non rispondere agli attacchi e alle provocazioni, ha evitato il peggio, ma è evidente che qualche cosa non funziona. Ma come è possibile pensare di fare sfilare dei manifestanti pro gender davanti a un gazebo della Lega Nord senza prevedere alcuna forma di tutela? Ma come può pensare, il Prefetto, di garantire la sicurezza in questo modo? E il sindaco? Sempre e solo silenzio. Speriamo solo che avvicinandosi la fine del suo disastroso mandato, Pizzarotti voglia dedicarsi ad altro andando a fare danno altrove. Magari a Roma o dove preferisce lui, ma ovviamente via da Parma”.

“La nostra città non si merita un sindaco così e non si merita nemmeno di essere messa a ferro e a fuoco da vergognosi fannulloni che invece di menare le mani e aggredire i militanti della Lega potrebbero dedicare le loro forze magari al volontariato. O quantomeno a un lavoro evitando così di continuare a occupare abusivamente abitazioni…. gravando sulle spese della comunità”.
Alla polizia – conclude Rainieri – il ringraziamento per il lavoro svolto, ai militanti del Carroccio la mia solidarietà e quella di tutto il consiglio nazionale. Al Prefetto e al sindaco l’ennesima critica. Vergognatevi: questo è il risultato della vostra gestione di una città che non vi merita”.

Fabio Rainieri

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*