Home » Cronaca » Il tribunale di Parma spegne la voce di Luigi Boschi

Il tribunale di Parma spegne la voce di Luigi Boschi

UnknownIl Tribunale di Parma censura il blog di Luigi Boschi, commento libero, ironico pungente e vero della nostra città.

Il blog luigiboschi.it, occhio attento della città, da anni rivela intrallazzi e magagne con leggerezza e simpatia, ma tal Rodrigo Vergara, dal 2008 in causa per diffamazione col giornalista non deve pensarla allo stesso modo.

L’articolo incriminato ironizzava sulle attività del Vergara, imprenditore con attività in Arcoiris Tv e Logos: già stato oscurato dalla Polizia postale di Parma nel 2009 su ordine del Tribunale di Modena.

Nel 2013, il rinvio a giudizio dal gup Maria Cristina Sarli. Inutile per Boschi appellarsi all’articolo 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure” o spiegare i suoi intenti ironici.

Forse gli sarà più utile ricorrere contro l’oscuramento al Tribunale del Riesame, cosa che il suo legale farà nei prossimi giorni.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*