Home » Politica » Cassonetti intelligenti, raccolte 3mila firme. Tra queste anche quella del consigliere Mauro Nuzzo

Cassonetti intelligenti, raccolte 3mila firme. Tra queste anche quella del consigliere Mauro Nuzzo

Sono di poco superiori alle 3mila le firme raccolte da Parma Unita per chiedere di modificare la differenziata in città introducendo i cassonetti intelligenti. Un risultato importante raggiunto a soli venti giorni dall’avvio dell’iniziativa. Solo nella giornata di ieri sono state ben 700 le firme raccolte in via Mazzini e tra queste si è segnalata quella del consigliere di maggioranza Mauro Nuzzo, presentatosi a fine mattinata anche lui per testimoniare l’importanza di avviare un dibattito serio sulle modalità di raccolta dei rifiuti.

La prossima settimana Parma Unita sarà nei diversi mercati rionali alla mattina con il seguente calendario: lunedì 28 in piazzale Maestri, martedì 29 in viale Osacca, mercoledì 30 piazza Ghiaia, giovedì 1 ottobre in via Zanguidi nel quartiere Montanara, venerdì 2 in piazzale Lubiana e per finire sabato 3, sempre in viale Mazzini.

“L’entusiasmo che accompagna questa iniziativa – ha spiegato Roberto Ghiretti – ci fa capire che la nostra proposta va nella giusta direzione, che è quella di apportare dei correttivi importanti alle modalità di gestione del servizio per rendere più semplice il lavoro di tutti, togliere i rifiuti dalla strada e far crescere la consapevolezza in tutti i cittadini. Il mio auspicio adesso è che questa amministrazione sappia avvantaggiarsi del lavoro che abbiamo fatto, dimostrando di essere in grado di ascoltare la voce dei cittadini. Diversamente sarà nostro impegno tutelare l’opinione dei tanti parmigiani che si sono presentati ai banchetti dando vita a tutte le iniziative necessarie affinché questa raccolta differenziata cambi sensibilmente e in meglio”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*