Home » Cronaca » Via Traversante Pedrignano, è qui l’inferno? Opposizione e parlamentari si schierano coi residenti. “Perché l’amministrazione non fa nulla?”

Via Traversante Pedrignano, è qui l’inferno? Opposizione e parlamentari si schierano coi residenti. “Perché l’amministrazione non fa nulla?”

E’ una stradina piccolina, che collega Via Burla a Bogolese, Strada Traversante Pedrignano.

Al suo inizio n cartello accampa rispetto: divieto di transito per i mezzi pesanti. Ma se ne fregano, e i vigili li lasciano fare. Sommati al rumore causato dai continui passaggi della Tav, per i residenti è diventato un inferno.

Tanto che ora l’opposizione in consiglio comunale ha pronta un’interrogazione, e i parlamentari di Parma Romanini e Pagliari promettono di impegnarsi per ottenere l’installazione delle barriere anti rumore tante volte promesse dal Comune.

In principio fu la Tav: i residenti ricordano come fosse stato promesso loro che sarebbero passati pochi treni. Ma così non è. Poi le barriere anti rumore. Tante lettere al Comune, tante promesse come ricevuta di ritorno. Per questo ora arriva la promessa di chi siede a Roma: “Chiederemo all’amministrazione che vengano installate le barriere anti rumore”.

Ora sono i camion. Chisseneimporta se è vietato, la via, con le sue villette, stretta e sola, è poco trafficata. Meglio quella di Via Mantova. Si arriva prima, meno stress, meno traffico, no code. I controlli? Saltuari, e i camionisti se li comunicano col CB, evitando multe e richiami.

Ma di vigili, giurano in zona, se ne vedono pochi. Volano in compenso gli oggetti persi dai tir, a volte anche rifiuti, che una residente dice di essersi trovata nel proprio cortile.

Insieme a una minaccia verbale: “Non si lamenti coi vigili”.

E in tutto questo il Sindaco che fa? Lo chiede l’opposizione, pronta a presentare un’interrogazione in consiglio comunale.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*