Home » Sport » Parma Calcio » Parma ancora nel cielo di Sky. La major satellitare sarà anche back-sponsor

Parma ancora nel cielo di Sky. La major satellitare sarà anche back-sponsor

IMG_0606

“Non c’è calcio senza Parma”. Questa l’idea da cui è partita l’intesa tra Sky, colosso della pay-tv sportiva ma non solo, e la nuova dirigenza gialloblù.

“Ci hanno messo poco a convincerci – sottolinea Fabio Caressa, direttore di Sky Sport 24 – perchè Parma è il calcio, e il calcio di serie A. Non poteva esistere un pacchetto calcio senza il Parma”.

IMG_0611

Parma che avrà “pari dignità della serie A, sarà trasmessa su canali importanti e avrà il dovuto rilievo, non parliamo di una piazza di serie D” – precisano dalla major satellitare. Ma le novità non finiscono qui, perchè Sky sarà back-sponsor di tutte le divise del Parma Calcio 1913, dalla prima squadra alle squadre del settore giovanile e femminile.

Una cosa nuova per Sky, tesa a valorizzare un legame profondo nato la scorsa stagione, mentre i ducali arrancavano tra i debiti e Sky inventava “Alza la testa” per raccontare da vicino le vicende di un gruppo che non voleva mollare.

“Sento tutta un’altra energia dalla scorsa stagione” – sottolinea Fabio Caressa – “ho visto cose tremende, giocatori che portavano avanti e indietro i giovani per farli allenare, altri raccogliere 50 euro per il ghiaccio sintetico. Ora è tutto diverso”.

Come sottolinea Marco Ferrari, superstite della vecchia dirigenza e oggi Vice Presidente di Parma Fc: ” L’entusiasmo che sta accompagnando questi primi passi non deve farci dimenticare che sono stati cancellati 100 anni di storia, sulla pelle di dipendenti e tifosi. La nuova proprietà sta cercando di costruire basi solide con un modello di gestione nuovo, trasformando la rabbia e lo sconforto in entusiasmo e voglia di riscatto. Ripartire dalla D non è un’impresa semplice, abbiamo bisogno del supporto di tutti. Per questo un accordo come quello con Sky significa molto in termini di visibilità e in termini commerciali. Parma oggi è in D, e deve lottare con grande umiltà. Al tempo spesso però Parma non è una città di Serie D, e quindi la possibilità di avere partner come Sky ci deve servire anche come stimolo per ricordarci chi siamo e da dove veniamo, e dove dobbiamo piano piano tornare ai nostri standard”.      

Francesca Devincenzi             

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*