Home » Cronaca » Giro di vite contro i locali “irregolari”: chiuso per due settimane il Sabor du Brasil

Giro di vite contro i locali “irregolari”: chiuso per due settimane il Sabor du Brasil

Schermata 09-2457271 alle 12.49.20Polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale, vigili del fuoco, Nas, servizio igiene dell’Ausl, direzione territoriale del lavoro: le forze dell’ordine insieme per un giro di vite contro alcuni locali della città, controllati nella nottata di venerdì.

Tre in tutto, tutti in zona San Pancrazio, tutti beccati con alcune anomalie.

E’ andata peggio al “Sabor do Brasil” di via Giolitti, zona industriale di via Emilia ovest a San Pancrazio. Il circolo, formalmente un’associazione sportiva dilettantistica, in verità locale notturno oggetto più volte delle lamentele dei residenti nella zona per schiamazzi vari (oltre all’accoltellamento di un buttafuori l’anno scorso.

Al loro arrivo le forze dell’ordine hanno riscontrato la presenza di 120-130 clienti: italiani, stranieri anche non regolari sul territorio, minorenni, pregiudicati. Tutti impegnati ad assistere ad uno spettacolo danzante, quasi nessuno associato al circolo, del quale non è stato reperito il registro soci.

Rinvenuto dalla Finanza poco meno di un 1 grammo di cocaina su uno scaffale, è stata sequestrata con contestuale denuncia contro ignoti, idem per lo spettacolo di ballo, mentre la municipale ha contestato una sanzione amministrativa di 3.400 euro per violazioni igienico-sanitarie e 300 per l’assenza dell’alcool test.

Poi le irregolarità riscontrate dai pompieri: no estintori, un’uscita di sicurezza bloccata, l’autorimessa sotto al locale senza  impianto antincendio.

Il questore ha così applicato la sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande per quindici giorni.

Al circolo privato “Black-out“, sempre a San Pancrazio, sono toccate sanzioni amministrative per mille euro: alcool ai non soci, nessun misuratore del tasso alcoolemico.

All’ “Habana Club” invece, night tra Va La Grola e Via Savani,  per carenze igienico-sanitarie, mancata emissione dello scontrino fiscale ai non tesserati e altre violazioni, 1100 euro di multa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*