Home » Cronaca » Evade i domiciliari: arrestato 45enne di Parma

Evade i domiciliari: arrestato 45enne di Parma

Arresto-300x250I Carabinieridi Parma hanno arrestato un 45enne di Parma per evasione. I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa da Tribunale di Parma, poiché il predetto, già detenuto agli arresti domiciliari, era stato sorpreso, per l’ennesima volta, al di fuori della propria abitazione da una pattuglia del locale Nucleo Radiomobile che si era ivi recata per i rituali controlli.

L’uomo, pregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio e gli stupefacenti, si è così visto revocare dall’Autorità Giudiziaria il beneficio degli arresti domiciliari, sostituito con la detenzione in carcere.

 

PARMA: DUE DENUNCE PER FURTO AGGRAVATO

Nella giornata del 4 settembre i Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Parmense hanno denunciato in stato di libertà un 29enne ed un 26enne, entrambi di origine moldava e pregiudicati per reati contro il patrimonio e la persona, ritenuti i responsabili di un furto commesso il 14 novembre 2012 ai danni di una ditta di Parma a cui avevano asportato un’autovettura e del materiale informatico.

Le lunghe e complesse indagini svolte dagli uomini della Stazione di San Pancrazio P.se, in collaborazione il Nucleo Operativo della Compagnia ed i Carabinieri del R.I.S., hanno permesso di rilevare, a bordo delle autovetture utilizzate per il “colpo” (risultate asportate alcuni giorni prima dei fatti), le impronte digitali di uno dei due malviventi.

I successivi riscontri in banca dati hanno permesso di identificare uno dei due pregiudicati fornendo quindi dei preziosi elementi per giungere anche all’individuazione del secondo. Le responsabilità dei due sono state ulteriormente confermate dal raffronto con le immagini acquisite, all’epoca dei fatti, dagli impianti di videosorveglianza della zona.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*