Home » Sport » Parma Calcio » Parma, è’ di nuovo…Navigare. Folletto secondo sponsor

Parma, è’ di nuovo…Navigare. Folletto secondo sponsor

imageimage

Chiamatelo Se volete… Ritorno al passato.

Chiamatelo se volete… “Navigare m’e dolce in questo mare”, parafrasando un “nuovo” Leopardi.

Chiamatelo… Come volete. Ma la novità è’ una e una sola: Navigare torna ad essere main sponsor del Parma.

Ecco la nota della società: “Parma Calcio 1913 ha svelato oggi pomeriggio, venerdì 4 settembre 2015, il proprio main sponsor per la stagione 2015-15: sulle casacche crociate farà bella mostra di sé, per la prima volta, il nuovo logo di Navigare, grazie all’accordo di sponsorizzazione per la stagione 2015-16.

Durante la conferenza stampa di presentazione, svolta nella sala media del Centro Sportivo di Collecchio – alla presenza di Giuseppe Maurizio, amministratore delegato di Manifattura Riese Spa e di Marco Bigi, direttore finanziario, e del presidente del Parma Calcio 1913 Nevio Scala e il vice presidente Marco Ferrari – modello d’eccezione, indossando la divisa di gioco, è stato capitan Alessandro Lucarelli.

I valori del nuovo Parma Calcio 1913 sono all’origine della scelta di Navigare – che già era stato main sponsor e second sponsor sulle casacche crociate in passate stagioni – di sostenere la squadra con la più significativa tra le formule di sponsorizzazione, con il proprio brand sulla casacca: “Il nostro è un investimento e auspichiamo di avere dei ritorni attraverso l’immagine positiva che il Parma Calcio 1913 sa trasmettere – ha detto Giuseppe Maurizio, a.d. di Manifattura Riese – Prima ancora dei risultati sportivi, che saranno importanti per noi e per la squadra, conteranno gli obiettivi di sviluppo di un progetto bello dal punto di vista dei valori. Navigare è al fianco del Parma, simbolo di un calcio gestito in un modo sano”.

“Ad ascoltare queste parole del dottor Giuseppe Maurizio mi sono emozionato – ha affermato Nevio Scala, presidente del Parma Calcio 1913 – perché lui ha sposato noi e noi abbiamo sposato lui, proprio per i principi di pulizia del nostro progetto. Se Navigare ha scelto di essere nostro sponsor principale, significa che ha capito che noi vogliamo fare un calcio diverso da quello che si è vissuto fino a questo momento. Io mi auguro che questo connubio sia l’inizio di un’avventura che ci porti a seminare qualcosa di nuovo nel mondo del calcio”.

E da sabato mattina, anche Folletto torna “a casa” proseguendo la propria partnership con il Parma.

Ecco il comunicato della Vorwerk:

“Un legame fatto di passioni, soddisfazioni e difficoltà, vittorie e sconfitte e che ora più che mai, unisce. E’ un sodalizio di lunga durata quello fra il Parma Calcio e l’azienda Vorwerk Folletto che si riconferma oggi, ancora una volta, a fianco della squadra per iniziare un nuovo campionato da protagonisti.

Vorwerk Folletto sarà infatti “Second Sponsor” del Parma Calcio 1913, la nuova società calcistica costituitasi di recente, rafforzando così una collaborazione iniziata nel 2011 e trasformatasi col tempo in una relazione che va al di là dei semplici rapporti istituzionali.

La sponsorizzazione del Parma Calcio 1913 è parte del progetto “Folletto.Pensa Pulito” di Vorwerk Folletto, dedicata a diffondere la correttezza e la sportività in ogni ambito della vita, compreso il fair play nel calcio.

“Sono fiero di poter continuare ad affiancare il nostro marchio alla squadra con la quale abbiamo costruito tanto in questi anni. Siamo profondamente legati non solo alla squadra ma anche alla città di Parma, ai suoi cittadini nonché ai tifosi che ci continuano a seguire con tanta passione. Confidiamo fortemente nel nuovo progetto e daremo tutto il nostro contributo affinché la squadra possa riconquistare il ruolo da protagonista che le spetta” sottolinea Patrizio Barsotti, Presidente di Vorwerk Folletto.

Luca Carra, Direttore Generale del Parma Calcio 1913, a sua volta commenta così la partnership con Folletto, una vicinanza fondata sugli stessi solidi ideali: “Ci piace, in questo nuovo inizio, proseguire la partnership con Vorwerk Folletto, azienda che ormai da anni è legata non solo al Parma Calcio, ma alla stessa città di Parma. Ringraziamo per questo la Vorwerk per averci dato fiducia sia pure in una categoria diversa da quella a cui erano abituati: cercheremo, insieme, di toglierci grandi soddisfazioni. Loro avevano iniziato, negli anni scorsi, con il motto #pensapulito, il nostro presidente Nevio Scala parla di calcio biologico, cioè senza veleni, dunque ritengo che si tratti di due filosofie che possono incontrarsi”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*