Home » Cronaca » Scossa di terremoto nella Bassa

Scossa di terremoto nella Bassa

1440583334548.jpg--scossa_nella_bassaScossa di terremoto, questa volta nella Bassa, di magnitudo 2.6 registrata nella notte (alle 24:06) dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nel Reggiano a Castelnovo Sotto.

Una scossa vicina a Sorbolo e a 20 chilometri da Parma. Non è la prima scossa in questi giorni.

Le precedenti, però, erano state registrate in Appennino. L’ultima (magnitudo 2.1) nel Piacentino, a Ferriere alle 11.29 lunedì.

Una scossa segnalata anche nella provincia di Parma. Il comune più vicino coinvolto è quello di Bardi. Non lontano anche Bedonia, Tornolo e Compiano. Quattro scosse avevano colpito direttamente il nostro territorio in pochi giorni. La più forte, di magnitudo 2.8, è stata rilevata sabato alle 12.51 a pochi chilometri da Solignano e Terenzo. Non lontano da Berceto, Calestano e Valmozzola. Un’altra era stata registrata registrata giovedì alle 4.15 di notte di magnitudo 2.1 a 2 chilometri da Bore. E vicina a Varsi, Vernasca, Pellegrino, Morfasso, Salso e Varano Melegari. Una scossa che era seguita a distanza di 4 giorni da altre due (intensità 2.0) che si erano verificate a distanza di pochi minuti alle 2 e 20 del pomeriggio del 16 agosto vicinissime a Corniglio e non lontano da Berceto, Monchio, Tizzano e Palanzano.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*