Home » Cronaca » E la municipale diventa…a portata di tablet

E la municipale diventa…a portata di tablet

Gli agenti della polizia municipale di Parma in servizio su strada saranno presto dotati di tablet, con i quali potranno acquisire in tempo reale informazioni su anagrafe, pratiche edilizie, pubblici esercizi, auto rubate, anagrafe canina e permessi per zone a traffico limitato e per gli invalidi.

Presentato in seguito ad un bando di concorso regionale, il progetto di Parma è stato riconosciuto meritevole di finanziamento, classificandosi ottavo in assoluto e primo fra i Comuni singoli (non redatto da Unioni di Comuni), e verrà finanziato al 47%, con 9.000 euro su 19.000 complessivi di spesa.

“Con le app installate sui tablet che saranno in dotazione alle pattuglie su strada – spiega il Comune – si potrà rispondere prima e meglio ai bisogni manifestati dai cittadini e si potrà intervenire in tempo reale senza ricorrere all’indagine indiretta tramite la centrale operativa. Il valore aggiunto dell’operazione sarà l’uso di Twitter come strumento di dialogo. Con il contributo regionale verrà finanziato l’acquisto di 40 tablet.

Il riconoscimento regionale – commenta il comandante della polizia municipale, Gaetano Noè – è il primo significativo risultato di un lavoro di squadra che ha coinvolto anche altri uffici comunali e che ci regala l’opportunità di avviare l’ammodernamento tecnologico dell’attività del Corpo anche con l’utilizzo delle nuove tecnologie”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*