Home » Cronaca » Documenti di guida e identità falsi: arrestato 26enne dell’Est Europa

Documenti di guida e identità falsi: arrestato 26enne dell’Est Europa

E’ stato fermato giovedì mattina dalla Municipale un uomo di presunta nazionalità moldava, alla guida di un’autovettura, che esibiva documenti falsi. I controlli sono avvenuti nella mattinata odierna, in via Toschi, dove per un normale controllo delle cinture di sicurezza, la pattuglia del reparto dei servizi mirati ha fermato l’uomo, mentre si trovava alla guida di autovettura di derivazione italiana ma immatricolata in Bulgaria.

Il conducente, ventiseienne di nazionalità dichiarata moldava e passaporto rumeno esibiva alla pattuglia documenti di guida e di identità personale recanti chiari indizi di falsità. Accompagnato per accertamenti presso il Comando di via Del Taglio, venivano confermati i sospetti circa i documenti e si procedeva, d’intesa con il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di turno all’arresto (obbligatorio ai sensi dell’articolo 380 del codice di procedura penale), per il reato del codice relativo al possesso di documenti falsi validi per l’espatrio.

Sono in corso gli accertamenti ai fini dell’identificazione per stabilire l’esatta identità del soggetto in arresto. Scatteranno anche i provvedimenti per la guida in assenza di patente di guida con il conseguente fermo amministrativo e anche il sequestro dell’auto ai fini della confisca (una Volkswagen Passat) ed ulteriore denuncia all’Autorità giudiziaria.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*