Home » Cronaca » Furto e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato 29enne tunisino

Furto e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato 29enne tunisino

I Carabinieri di Parma hanno arrestato un tunisino di 29 anni per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari del Nucleo Radiomobile, a seguito di una segnalazione pervenuta al 112, sono intervenuti in via Abbeveratoria all’interno di uno stabile in disuso di proprietà dell’azienda Ospedaliera di Parma dove una guardia giurata aveva sorpreso alcuni extracomunitari.

A seguito dei controlli effettuati i militari hanno accertato che a carico di uno di essi pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Parma per una pena definitiva di anni uno e mesi tre di reclusione per i reati di furto e resistenza a P.U. (fatti commessi a Parma nel 2014).

L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Parma.

 

Parma e provincia – 9 denunce per guida in stato di ebbrezza alcolica e 2 per guida senza patente

I Carabinieri del Comando Provinciale di Parma hanno effettuato una serie di controlli nella settimana di ferragosto per prevenire l’uso eccessivo di sostanze alcoliche per i conducenti di auto-motoveicoli.

I servizi, disposti nell’ambito dell’intera Provincia, sono mirati a tutelare l’incolumità delle persone che, in concomitanza con il picco dell’esodo estivo, si spostano nella o dalla provincia. I militari delle Compagnie di Parma, Fidenza e Salsomaggiore hanno infatti rispettivamente denunciato quattro, due e tre conducenti di autoveicoli che, sottoposti a controllo con etilometro, risultavano avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito con conseguente ritiro delle patenti di guida.

Ambito medesimo servizio il carabinieri della compagnia di Parma ha denunciato 2 stranieri per guida senza patente poiché mai conseguita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*