Home » Politica » Rainieri (Lega): “Pizzarotti guardi in faccia i suoi cittadini”

Rainieri (Lega): “Pizzarotti guardi in faccia i suoi cittadini”

“Ma, clandestini a parte, Federico Pizzarotti ha mai guardato in faccia uno di Parma? Magari uno che fatica ad arrivare alla fine del mese e che proprio dal sindaco si aspetta quelle risposte che non arrivano mai perchè le risposte Pizzarotti le dà solo a chi non paga le tasse e magari non rispetta le nostre leggi”.

Fabio Rainieri, segretario della Lega Nord Emilia e vice presidente del Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna, interviene dopo le dichiarazioni del primo cittadino di Parma sull’accoglienza.

“In un post sul suo profilo Facebook – attacca Rainieri – Pizzarotti dice che bisogna ‘guardare in faccia queste persone e non confondere la difesa dei diritti umani, con l’incapacità Italiana di far rispettare le leggi e di perseguire chi delinquè. Bene, giusto, sacrosanto. Ma lui, Capitan Pizza, ha mai guardato in faccia i suoi cittadini? Quelli che aspettano risposte che non arrivano, quelli che pagano le tasse e non ottengono in cambio servizi, quelli che hanno perso il posto di lavoro e che non hanno aiuti dal comune perchè l’amministrazione cittadina è impegnata ad accogliere extracomunitari e a trovare una risposta all’emergenza abitativa di chi la casa l’ha occupata?.

Caro Pizzarotti – conclude Rainieri – anche la nostra gente ha una faccia e vorrebbe che tu la guardassi dritto negli occhi invece di scappare e nasconderti dietro un dito. Dell’incapacità di Parma di fare rispettare le leggi e le norme vogliamo parlare? Vergogna!”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*