Home » Politica » Pizzarotti solidale col sindaco di Bologna: “Indagato per eccesso di umanità”. Ha riallacciato l’acqua a due stabili occupati

Pizzarotti solidale col sindaco di Bologna: “Indagato per eccesso di umanità”. Ha riallacciato l’acqua a due stabili occupati

“Ho pieno rispetto per la Magistratura, ma oggi solidarizzo con il sindaco di #Bologna Virginio Merola, che è indagato per aver mostrato umanità, riallacciando l’acqua a due stabili occupati in cui vi abitano Esseri Umani, tra cui dei bambini. Là dove la legge si scontra contro i diritti dell’uomo, la nostra umanità dovrà essere più forte e robusta della legge stessa”.

Così su Facebook, il sindaco Federico Pizzarotti, interviene sull’inchiesta che a Bologna vede il sindaco bolognese indagato per abuso di ufficio. Dunque Pizzarotti come Loris Borghi, rettore dell’Università di Parma “lieto” di concedere l’immobile di B.go Bosazza ad alcune famiglie di sfrattati a spese di tutti.

“Lo dico – prosegue Pizzarotti – senza guardare il colore politico del sindaco Merola: un’istituzione guarda oltre il proprio colore politico, che in questi casi è insignificante. Il senso di umanità che tutti noi dobbiamo conservare, non ha colore politico. Il valore che diamo alla dignità dell’uomo, non ha colore politico. Chi tratta il proprio mondo con indifferenza, o come un oggetto da usare e da buttar via, tratterà la propria umanità come un oggetto da usare e da buttar via. Per me Bologna ha mostrato il volto dell’umanità”.

Per vedere quello della politica, di volto, e del rispetto dei contribuenti, Parma dovrà aspettare ancora molto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*