Home » AGENDA » Parma and Stars, martedì e mercoledì arrivano i Momix

Parma and Stars, martedì e mercoledì arrivano i Momix

“W MOMIX FOREVER” rappresenta il coronamento di trentacinque anni di successi dei Momix sulle scene più importanti a livello mondiale. Moses Pendleton, carismatico fondatore della compagnia, intende celebrare l’anniversario dei 35 anni con una spettacolare raccolta delle sue più suggestive e significative coreografie: due inedite creazioni si uniranno alla carrellata di splendidi estratti che ripercorrono la lunga carriera della compagnia, dagli storici Momix Classics, Passion, Baseball, Opus Cactus, fino al più recente Bothanica e all’ultimo grande successo, Alchemia.

Questo spettacolo sarà portato in scena a Parma, in piazza Duomo, domani 21 luglio e mercoledì 22 luglio, con orario di inizio alle 21,30, nell’ambito della rassegna “Parma and Stars”, organizzata da IKO Italia e dal Comune di Parma con il sostegno di ASCOM (main sponsor).
“W Momix Forever” ha debuttato in prima mondiale a Milano, nello stesso luogo e nelle stesse date (Teatro Nazionale, dal 10 al 28 giugno scorsi) del primo spettacolo rappresentato nel lontano 1980, quando i Momix erano soltanto Moses Pendleton ed Allison Chase. Quelle date rappresentarono l’inizio di una carriera dai risvolti strabilianti: il pubblico rimase sedotto dalla bellezza e dall’originalità di ciò che vedeva nascere in scena; proprietà che i Momix hanno poi sviluppato nel corso di tutta la loro lunga storia, facendone il loro marchio distintivo.

Lo spettacolo sarà ancora una festa fra i Momix e il loro pubblico, un binomio perfetto che da trentacinque anni diverte, suscita grandi emozioni, e si prende anche un po’ in giro, creando nel frattempo grande poesia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*