Home » Cronaca » Rapina al Conad di Largo Visconti, identificato il colpevole. E’ già in carcere per un colpo mancato alla Coop

Rapina al Conad di Largo Visconti, identificato il colpevole. E’ già in carcere per un colpo mancato alla Coop

IMG_8995Aveva tentato il colpo alla Coop di Via Zanguidi, fallendo, messo in fuga dalla cassiera. Ma gli era costato comunque la galera, dopo l’identificazione del complice. Da un’attenta indagine è stato riconosciuto identificato e ha confessato di essere stato l’autore della rapina anche al Conad di Largo Visconti.

Di giorno lavorava per un Cooperativa sociale dedita al recupero degli ex carcerati, ma il vizio, non lo aveva perso. Così dopo il mancato colpo alla Coop  La squadra Mobile ha identificato in Andrea Varagnolo, impiegato in una cooperativa cittadina, l’autore del colpo al Conad di Largo Visconti dello scorso quattro aprile.

Il 47enne aveva fatto irruzione nel supermercato con una pistola semiautomatica a salve, ma priva del tappo rosso, riuscendo a impossessarsi dell’incasso di 2.300 euro. Quindi la fuga. Al malvivente gli investigatori sono arrivati grazie al confronto con la tentata rapina del sei maggio alla Coop di via Zanguidi. In azione sempre Varagnolo, che in quella circostanza venne arrestato, dopo che la Mobile aveva identificato il complice, Raffaele Terminiello.

A tradire il bandito il suo abbigliamento, identico nei due blitz. Una serie di ulteriori approfondimenti investigativi ha tolto ogni dubbio agli uomini della Mobile. L’uomo, messo alle strette, ha infine ammesso la paternità anche della rapina al Conad, condotta in modo solitario.

Nei suoi confronti è stata così emessa una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere, chiesta dal pm Lucia Russo e firmata dal gip Maria Cristina Sarli. L’atto è stato notificato al 47enne, già con precedenti specifici per rapina, nel carcere di via Burla, dove si trova rinchiuso per il tentato colpo alla Coop di via Zanguidi. Ora dovrà rispondere anche della rapina in Largo Visconti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*