Home » CITTADINI INFORMATI » Estate di cantieri: le modifiche alla viabilità

Estate di cantieri: le modifiche alla viabilità

V.LO SCUTELLARI DAL CIV. 7 AL CIV. 9  –  ALLACCIO ELETTRICO UTENTE.

Dal 6 al 11 Luglio 2015, dalle ore 00:00 alle ore 24  in V.lo Scutellari: occasionale istituzione del divieto di circolazione durante la posa del pozzetto e istituzione del senso unico alternato nel rimanente tratto e restringimento di carreggiata. Sarà istituito inoltre il divieto di transito pedonale e i pedoni potranno transitare su percorsi alternativi posti in sicurezza e sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.


STR. BIVIO, STR. PRINCIPALE DI BENECETO – BITUMATURA CARREGGIATA.

Dal 6 al 10 Luglio 2015 , dalle ore 9 alle ore 18 in Str. Bivio, Str. Principale di Beneceto: restringimento di carreggiata e istituzione del senso unico alternato regolato da movieri. Occasionali istituzioni di divieti di circolazione. Previa installazione di segnaletica di viabilità alternativa.


STR. FARINI – MANIFESTAZIONE DENOMINATA “I 20 ANNI DEL PETER PAN” 15 LUGLIO 2015.

Dalle ore 19 del 15 alle ore 1 del 16 Luglio 2015 in Strada Farini – da via Rondani a Stradone Martiri della Libertà, intersezioni escluse: istituzione del divieto di circolazione, eccetto mezzi di soccorso ed emergenza e residenti in ingresso ed uscita dai passi carrai di proprietà. L’Azienda Tep S.p.A provvederà alla deviazione dei bus interessati dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza.

VIA ANSELMI INTERSEZIONE VIA LANFRANCO –   NUOVO ALLACCIO  ELETTRICO EDIFICIO RESIDENZIALE.

Dal 6 al 15 Luglio 2015, dalle ore 00:00 alle ore 24 in via Anselmi – intersezione via Lanfranco per 50 m. direzione est: istituzione del divieto di circolazione e istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e istituzione del divieto di transito ciclo/pedonale. I pedoni saranno deviati su percorsi alternativi posti in sicurezza. In via Lanfranco intersezione via Anselmi: istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra. Dal 6 al 26 Luglio 2015, dalle ore 00:00 alle ore 24 in via Anselmi adiacente ai pozzetti, restringimento di carreggiata, istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e istituzione del divieto di transito ciclo/pedonale. I pedoni saranno deviati su percorsi alternativi posti in sicurezza.
In via Lanfranco adiacente ai pozzetti: restringimento di carreggiata, istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e istituzione del divieto di transito ciclo/pedonale. I pedoni saranno deviati su percorsi alternativi posti in sicurezza.

STR. BIXIO  PARCHEGGIO CIV. 139 – RIPRISTINO PAVIMENTAZIONE LAPIDEA.

Dal 6 al 15 Luglio 2015 in Str. Bixio antistante civ. 139 (area di parcheggio), istituzione del divieto di circolazione e destituzione di stalli di sosta a pagamento righe (bianco/blu) e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata. Saranno garantiti gli accessi carrai alle autorimesse e cortili interni.


VIA REGGIO – DA PONTE EUROPA A VIA VASARI – ELIMINAZIONE CONDOTTA GAS. INTEGRAZIONE ORDINANZA REP 1014/15.

Dalle ore 9 del  29 Giugno al 10 Luglio 2015, per i tratti di volta in volta interessati dal cantiere: in via Reggio – tratto da Via Vasari a rotatoria ad intersezione Ponte Europa/Via Spinelli: restringimento di carreggiata. Istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico e istituzione del divieto di fermata per un’estensione di mt 5 prima e dopo il cantiere. In via Vasari: restringimento di carreggiata pari a metà corsia per un’estensione di mt 10 dall’intersezione con Via Reggio e istituzione del senso unico alternato regolato da movieri. Istituzione del divieto di fermata per un’estensione di mt 5 prima e dopo il cantiere.
Il giorno 4 Luglio, dalle 9 alle 18: in Via Reggio – tratto di carreggiata Ovest d’intersezione con  rotatoria Ponte Europa – Istituzione del divieto di circolazione sulla corsia Nord, istituzione del senso unico di marcia con direzione  OvestàEst nella corsia Sud e istituzione del divieto di fermata per un’estensione di mt 5 prima e dopo il cantiere.

VIALE BASETTI – ESTENDIMENTO DELLA RETE DEL TELERISCALDAMENTO.

Dal 6 al 8 Luglio 2015: in Viale Basetti – da Via Rondani incrocio compreso a  Via Salnitrara incrocio esluso: restringimento di carreggiata. In via Rondani – all’intersezione con Viale Basetti – Restringimento di carreggiata. Dal 8 al 24 Luglio 2015: in Viale Basetti – da Via Rondani incrocio compreso a  Via Salnitrara incrocio esluso: restringimento di carreggiata e istituzione del senso unico di marcia con direzione Nord àSud sulla corsia Ovest. Istituzione del divieto di fermata nell’intero tratto di cantiere in via Rondani – all’intersezione con Viale Basetti: restringimento di carreggiata. In viale Rustici intersezione viale Basetti: destituzione corsia riservata BUS in direzione sud-nord. Il traffico in ingresso verso il centro storico seguirà deviazione su Ponte Italia, Piazzale Marsala, Viale Maria Luigia, Ponte Caprazucca e Viale Toscanini. L’Azienda Tep SpA provvederà alla deviazione dei bus interessati, dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza. I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili residenti in ZTL 2 e ZONA 2, potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZTL 2, ZONA 2 e ZONA 7 rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.

VIALE CAPRERA – ELIMINAZIONE CONDOTTA GAS. 

Dalle ore 9 del 6 al 24 Luglio 2015, per i tratti di volta in volta interessati dal cantiere: in Viale Caprera – da Piazzale Marsala a via Teano con sviluppo cantiere in direzione Ovest restringimento di carreggiata pari ad una corsia e istituzione del divieto di fermata per un’estensione di mt 5 prima e dopo il cantiere e istituzione del divieto di circolazione sulla pista ciclabile esistente lato Nord. Dal 13 al 24 Luglio 2015 in viale Caprera – da via Teano a p.le Barbieri– controviale: istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per collegamento prese.


B.GO SAN GIUSEPPE – DA VIA GULLI A VIA DON MINZONI – RIQUALIFICAZIONE MARCIAPIEDI.

Dal 7 al 17 Luglio 2015: in b.go San Giuseppe – da via Gulli a via Don Minzoni – lato sud: restringimento di carreggiata e destituzione di stalli di sosta a pagamento righe (bianco/blu) , contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata (lato sud) e istituzione del divieto di transito pedonale. I pedoni dovranno transitare su percorsi alternativi posti in sicurezza. I titolari di posti auto interni, diretti ai passi carrai dei civici 50, 52 e 56 nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZONA 6 rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.

VIA BENASSI E VIA MONTE SANTO – ESTENDIMENTO RETE DEL TELERISCALDAMENTO.

Dal 6 al 24 Luglio 2015

FASE 1: Istituzione del divieto di circolazione, destituzione stalli di sosta invalidi, righe bianco/blu cicli e motocicli e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 0-24h per i seguenti tratti stradali: in via Benassi dal civ.3/A all’intersezione con via Monte Santo; nell’intersezione via Benassi via Montesanto Piazzale Rondani; in via Montesanto dall’intersezione con via Benassi al civ.3. Restringimento di carreggiata, destituzione di stalli di sosta righe bianco/blu (lato ovest) e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata: in via Monte Santo dal civ. 3/a a via Monte Grappa. Istituzione del senso unico alternato per i seguenti tratti stradali: via Monte santo dal civ.3 a via Monte Grappa e in via Benassi da Str. Bixio al civ.2/A. In P.le Rondani: restringimento di carreggiata in prossimità dell’intersezione con via Benassi/Via Monte Santo, dovrà essere sempre garantita la transitabilità dei mezzi provenienti dal piazzale lato ovest direzione Ponte Caprazucca.
FASE 2: In via Monte Santo da via Benassi a via Piave, per i tratti funzionali di cantiere: restringimento di carreggiata, destituzione stalli di sosta invalidi, righe bianco/blu cicli e motocicli e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 0-24h. In via Monte Grappa da via Monte Nero a via Monte Santo: istituzione del senso unico alternato.

I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZONA 6, ZONA 8 e ZONA 9 rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.

VIA COLORNO – RISANAMENTO E BITUMATURA DELLA CARREGGIATA.

Fino al 3 Luglio 2015: in Via Colorno – tratto compreso tra la rotatoria con Viale Versailles e la rotatoria ad Via Forlanini (rotatorie escluse): restringimenti di carreggiata e istituzione del senso unico di marcia con direzione Sudànord sulla corsie di marcia non interessata dai lavori. Il traffico veicolare diretto a Parma verrà deviato sul seguente percorso stradale: in via Forlanini à via Franklin à strada Burla à Tangenziale Nord. In via Colorno – all’intersezione con Via Forlanini. Eventuale disciplina del traffico mediante apposizione di impianto semaforico sulla Corsia Ovest in attestazione alla rotatoria che interseca Via Forlanini per il flusso veicolare proveniente da Nord.
Dal 2 al 9 Luglio 2015, dalle ore 9 alle ore 18 nella rotatoria posta tra via Colorno e via Forlanini: restringimento di carreggiata.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*