Home » Cronaca » Rifiuti: le associazioni di consumatori chiedono un incontro urgente con Folli

Rifiuti: le associazioni di consumatori chiedono un incontro urgente con Folli

Federconsumatori, Adoc, Movimento Difesa Cittadino e Confconsumatori hanno formalizzato richiesta di un incontro urgente all’Assessore Folli sul tema delle tariffe della raccolta dei rifiuti, un incontro da tenersi in tempi stretti prima delle decisioni che Giunta e Consiglio Comunale dovranno, a breve, prendere.

La Associazioni dei consumatori – prosegue il comunicato stampa di questa mattina – hanno regolarmente partecipato ai tavoli consultivi istituiti dall’Assessore Folli e hanno sempre posto il tema, anche con interventi sui media, delle tariffe, chiedendone un contenimento in coerenza con gli i risultati raggiunti la raccolta differenziata e sottolineando che la tariffazione puntuale, per essere tale e incentivante per i cittadini deve prevedere risparmi tangibili.

Tuttavia a fronte delle imminenti decisioni occorre un confronto più serrato e approfondito per diradare diverse incertezze.

Nella richiesta di incontro è stato richiamato il recente accordo stipulato con il Comune di Parma che prevede, tra le altre cose, la consultazione preventiva delle Associazioni dei consumatori sulle tariffe comunali.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*