Home » Senza categoria » Iren: nascono i comitati consultivi territoriali

Iren: nascono i comitati consultivi territoriali

Creare un canale strutturato di confronto tra Iren e gli stakeholder: è questo l’obiettivo dei Comitati Consultivi Territoriali, un progetto nato per favorire l’ascolto, la progettazione partecipata e il confronto nei territori di riferimento del Gruppo, che ora si attiva nella provincia di Parma.

Coerentemente con i propri valori, il Gruppo Iren ha promosso la nascita dei Comitati Territoriali su base provinciale per crescere insieme ai propri stakeholder, raccogliere contributi e spunti di miglioramento per l’innovazione e la qualità dei servizi offerti, mantenere un costante confronto sugli aspetti ambientali e sociali legati sia all’impatto sulla collettività delle attività del Gruppo Iren, sia alle migliori sinergie che si possono creare tra il Gruppo e il territorio di riferimento.

Il Comitato Territoriale di Parma sarà composto da un massimo di 20 componenti, di cui 15 rappresentanti indicati da Associazioni e realtà della società civile, compreso il mondo scolastico e universitario. A questi si aggiungono 5 componenti di diritto: il Presidente e il Vicepresidente di Iren, un rappresentante del Comune di Parma, un rappresentante a rotazione dei Comuni della provincia e un rappresentante dell’Università locale.
Le Associazioni e le altre realtà interessate a partecipare al Comitato Territoriale di Parma possono consultare, a partire da oggi, 29 giugno, il Regolamento e il Bando pubblicati sul sito www.gruppoiren.it (sezione Comitati Territoriali e Comitato Territoriale Parma) e presentare la propria candidatura entro il 5 agosto 2015 a: comitatiterritoriali.pr@gruppoiren.it, utilizzando il fac-simile di lettera di candidatura presente sul sito.

Al fine di garantire ed allargare il coinvolgimento, il Comitato utilizzerà una piattaforma online (www.irencollabora.it), primo esempio a livello nazionale, in cui tutti i cittadini potranno partecipare direttamente pubblicando propri contributi sui temi di competenza dei Comitati, avanzare nuove proposte o suggerimenti su tematiche d’interesse per il Gruppo, con l’obiettivo di generare progetti concreti e tangibili. Il flusso informativo prodotto dalla piattaforma sarà inoltre una fonte preziosa cui Iren potrà ispirarsi per adottare strategie innovative di servizio e per anticipare i bisogni del territorio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*