Home » Cronaca » B.go Valorio: “Abbandonatori” di rifiuti pescati dalle telecamere

B.go Valorio: “Abbandonatori” di rifiuti pescati dalle telecamere

Image.ashx.html

Prosegue l’attività del Comune per contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti.

In questi giorni sono in distribuzione i kit a gran parte delle 6.000 utenze che ne erano prive e che stanno regolarizzando la loro posizione.

Il fenomeno dell’abbandono, tuttavia, è al momento ancora presente, come testimoniano le immagini della telecamera collocata in borgo Valorio, rilevate comunque precedentemente alla campagna di distribuzione di bidoncini e sacchetti dotati di microchip alle utenze che ne erano prive. C’è persino chi, dalla finestra di casa, li lancia nel camioncino dei rifiuti.

Ecco il video.

Le immagini sono abbastanza eloquenti a questo proposito, e forniscono a Comune e Iren molti elementi utili per procedere con le sanzioni previste, dopo aver individuato le persone che si sono rese protagoniste dell’abbandono di rifiuti nei pressi delle loro stesse abitazioni, perchè evidentemente prive di bidoncini e sacchi forniti in dotazione, con la conseguenza di generare degrado e malcontento tra tutti coloro che invece si comportano correttamente e che sono – è doveroso ricordarlo – la stragrande maggioranza dei cittadini.

Ad oggi dopo che è stata inviata la lettera a circa 6.000 utenze (che dopo più di 2 anni dall’avvio non avevano ancora ritirato il kit), più di 3200 cittadini si sono recati o hanno contattato il Punto Ambiente di strada Santa Margherita per ritirare le dotazioni, mettersi in regola ed evitare possibili sanzioni che vanno da 25 a 500 Euro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*