Home » Politica » Martedì di consiglio in versione light: una solo mozione e tanti “rifiuti”

Martedì di consiglio in versione light: una solo mozione e tanti “rifiuti”

Poca carne al fuoco – alla voce delibere – nella seduta di Consiglio comunale di martedì 16 giugno, orfano del Sindaco che è volato negli Usa.

All’ordine del giorno un solo atto: l’assessore all’Urbanistica Michele Alinovi porta in aula la modifica della zona di Via Strobel.

Ampio spazio sarà dedicato al tema rifiuti: mozione del presidente del Consiglio Marco Vagnozzi, com anticipato da Federico Pizzarotti in occasione della presentazione della manifestazione dell’11luglio, e altri sull’incenerimento dei rifiuti provenienti da fuori provincia. Stesso argomento in un’altra mozione a fima di Roberto Ghiretti e tris firmato dal gruppo Pd che mette al centro dell’attenzione anche la riapertura dell’impianto di compostaggio di Malcantone.

Questo – sottolinenao Dall’Olio e Lavagetto – dimostra che il Pd ha “sempre ribadito la sua contrarietà allo smaltimento di rifiuti extraprovinciali al Paip. Viceversa Pizzarotti (e il Gcr con lui), dopo aver ‘urlato’ la chiusura dell’impianto ha fatto ben poco, in concreto, per la sua chiusura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*