Home » Cronaca » Avevano tentato di rapinare la Coop di Via Montanara: arrestati

Avevano tentato di rapinare la Coop di Via Montanara: arrestati

FullSizeRender copia 5

Avevano rapinato la Coop di Via Zanguidi, grazie alla preziosa collaborazione di un cittadino sono stati identificati e arrestati.

Era il 6 maggio quando un uomo incappucciato e vestito di nero, con una pistola alla mano, aveva tentato di rapinare la Coop di Via Zanguidi, quartiere Montanara: il furto era stato sventato dalla prontezza della cassiera, che aveva chiuso la cassa prima di svenire.

FullSizeRender copia 4

Così l’uomo era fuggito: aveva raggiunto un complice a bordo di una Lancia Y blu scura, consegnandogli indumenti e pistola, poi era fuggito in bicicletta. Un testimone, dopo aver notato l’auto, aveva segnalato il modello e una parte di targa alla Squadra mobile, che era così riuscita a risalire a Terminiello Raffele, 37enne campano, residente a Gattatico, con precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, stupefacenti, lesioni personali, incendio, guida in stato di ebbrezza.

Dopo averlo atteso presso la sua abitazione, gli uomini della Mobile trovavano sull’auto di Terminiello la tuta e la pistola: una scacciacani priva del tappo rosso, molto simile a quelle usate dalla polizia, facilmente camuffabile con una vera.

Nel frattempo, grazie alle immagini della rapina acquisite tramite le telecamere e a un approfondito lavoro investigativo, si risaliva all’autore materiale della tentata rapina: il pregiudicato per reati analoghi Varagnolo Andrea, 47enne residente a Parma, dipendente di una Cooperativa grazie ad un progetto di recupero e riadattamento al lavoro di ex detenuti.

Per entrambi il Gip dott.ssa Sarli, su richiesta del PM Amara, ha disposto l’arresto per rapina in concorso. Ora si trovano ristretti nel carcere di Via Burla.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*