Home » Sport » Parma Calcio » Donadoni: “Parma nel cuore, tifosi da serie A”

Donadoni: “Parma nel cuore, tifosi da serie A”

“Torneremo in serie A”. Così la Nord ha salutato per l’ultima volta quest’anno i suoi beniamini. In conferenza stampa, Roberto Donadoni, ha voluto ringraziare i suoi tifosi per l’apporto dato tutto l’anno. Dopo aver analizzato il pareggio contro il Verona in una gara comunque bella.

“Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, giocato proprio col gusto di giocare a calcio e creato 4 o 5 palle gol importanti, ma poi la rete di Toni ci ha tolto tranquillità ci ha dato qualche preoccupazione di troppo, abbiamo giocato meno palla a terra, subìto un po’ troppo. Il rigore concesso a loro è stato un po’ generoso e ha complicato tutto ma siamo riusciti a tenere almeno il risultato di parità ed è una cosa di cui va dato merito ai ragazzi”.

Il pubblico di Parma ha dato una risposta straordinaria se si pensa che il Parma ha salutato da retrocesso..

“Ci sono modi e modi di retrocedere, però al di là di tutto questo dobbiamo solo dire grazie ai nostri tifosi. Perché anche in momenti in cui ancora si poteva ottenere il risultato della salvezza ci hanno sempre appoggiati, non ci hanno mai fatto mancare il loro apporto e il loro incitamento. Siamo sinceramente dispiaciuti, perché come loro anche noi non volevamo assolutamente retrocedere in questo modo e questo dev’essere anche un motivo di spinta per il futuro per cercare di tornare in fretta in Serie A. Adesso ci sarà questa ultima asta, che non so se sarà quella definitiva, ma comunque già si saprà qualcosa di concreto e la speranza è che davvero ci sia qualcuno interessato ad acquistare e che il Parma possa ripartire dalla serie B”.

Sul futuro del tecnico…

“E’ veramente prematuro ma anche superfluo parlarne ora. Bisogna che ci siano tutti i passaggi giusti. La cosa più importante comunque è che il Parma si possa salvare, per potere competere l’anno prossimo in Serie B, e poi dopo si valuteranno tutte le altre cose di conseguenza. Posso solo dire che qui a Parma ho vissuto stagioni calcistiche importanti in un contesto che mi è piaciuto molto e tutto ciò che mi hanno dato questi tifosi lo porterò a lungo dentro di me”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*