Home » Cronaca » Differenziata serale rumorosa: Cattabiani presenterà un’interpellanza

Differenziata serale rumorosa: Cattabiani presenterà un’interpellanza

image

“Inquinamento acustico”: Franco Cattabiani, ex delfino di Elvio Ubaldi, oggi su successore alla guida di Civiltà Parmigiana, non digerisce la raccolta differenziata serale e notturna, da lui considerata troppo rumorosa.

Per questa ragione, domani presenterà un’interpellanza in comune. Ecco la nota in cui lo comunica:

“Franco Cattabiani, Capogruppo di Civiltà Parmigiana in Consiglio Comunale, presenterà domani un’interpellanza alla Giunta Comunale sull’inquinamento acustico e il relativo disagio, segnalato da diversi cittadini di Parrma, in ordine alla raccolta rifiuti notturna, svolta con mezzi inidonei, rumorosi e tra le grida degli addetti, che per comunicare tra loro sono costretti a fare più rumore di quello che fanno i loro mezzi.

Questi episodi sono una vera è propria violazione del diritto al riposo dei cittadini e dei lavoratori di Iren costretti a lavorare di notte in situazione di disagio. Non si capisce perchè in centro la raccolta notturna, già da tempo, avviene con mezzi di ridotte dimensioni ed a motorizzazione elettrica, mentre negli altri quartieri la raccolta avviene con mezzi pesanti e rumorosi, tra le grida degli operatori fino a notte profonda.

Il risultato finale di questa amministrazione, votata al fare tanto per fare, è sempre lo stesso: esasperare i cittadini, nello specifico prima con orari assurdi di raccolta, poi con la privazione del sonno. Infine la Giunta non si stupisca se qualche cittadino stanco di questi metodi dittatoriali nell’influenzare la vita altrui, chiederà l’intervento delle forze dell’ordine per vedere rispettato il diritto al riposo”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*