Home » Politica » Ex Teatro del Vicolo a bando: destinazione un nuovo bar e uno spazio culturale

Ex Teatro del Vicolo a bando: destinazione un nuovo bar e uno spazio culturale

“Questo è il primo tassello di riqualificazione del Parco Ducale, anche nell’ottica della candidatura di Parma a capitale della Cultura. Il piano prevede il recupero del punto ristoro e il ripristino della zona attività culturali, per ripristinavi una biblioteca e un centro culturale, al fine di implementare le attività di questo genere”.

E’ soddisfatta, Laura Ferraris, assessore alla Cultura del Comune di Parma, mentre spiega il bando per l’appalto dell’area ex Teatro del Vicolo.

Le destinazioni d’uso dei due immobili restano quelle previste in passato. Le Serre Petitot è già stato un caffè culturale e un “baby bar”: da qualche anno è chiuso per rinuncia da parte dei gestori. “Abbiamo chiesto una progettualità aperta – ha precisato la Ferraris – che coinvolga con proposte di collaborazione associazioni e soggetti della città”.

Il bando di gara – pubblicato sul sito www.parmainfrastrutture.it scade il 6 luglio alle 12 e prevede l’appalto della gestione dei due locali comunicanti per oltre 300 metri quadri di estensione: le Serre hanno un’estensione di 81 mq, più un cortile esterno di 240 mq, la sala dell’ex Teatro del Vicolo, invece, di 60 mq.

La base di bando, un appalto di 8mila euro all’anno per 6 anni di durata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*