Home » Cronaca » Traffico in V.le Maria Luigia congestionato, Folli si difende: “Le cose miglioreranno”

Traffico in V.le Maria Luigia congestionato, Folli si difende: “Le cose miglioreranno”

“Sono stato questa mattina sul campo, ci sono stati momenti di congestione del traffico sul Ponte Italia, è fisiologico visto che è il primo giorno. L’esperimento continuerà, è un primo tassello che sarà poi esteso ad altre zone”.

Gabriele Folli difende la sua iniziativa di chiudere al traffico su V.le Maria Luigia nell’orario di accesso alle scuole. E non intende sospenderla o annullarla.

“I motivi della chiusura? Qualità dell’aria e riduzione dei veicoli circolanti davanti ai plessi scolastici, che oggi in quella fascia oraria transitano numerosissimi, con innegabili problemi di sicurezza ed incolumità fisica dei ragazzi diretti alle scuole, ma anche e soprattutto a quanto ribadito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità in merito agli effetti cancerogeni sull’uomo, e tanto più su giovani, dell’inquinamento da automobili. L’accesso alla strada è sttao sbarrato con apposite transenne e presidiato dagli agenti della polizia municipale.

Ma le chiusure hanno creato caos. Congestioni messe in preventivo dall’Amministrazione: “Secondo il Comune, nei primi giorni potrebbe esserci una notevole congestione del traffico, per cui si invitano genitori e lavoratori in generale che utilizzano abitualmente l’auto, a fare percorsi alternativi cercando di evitare le strade limitrofe, quali, in particolare, il ponte Italia direzione barriera Bixio, e viale Caprera”.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*