Home » Politica » Comune: non ci sono i soldi per i disabili, ma per assumere il capo di gabinetto si

Comune: non ci sono i soldi per i disabili, ma per assumere il capo di gabinetto si

Francesco Cirillo sarà da martedì 7 aprile il capo di gabinetto del Sindaco di Parma. L’annuncio arriva dal Municipio.

“Cirillo, assunto per un anno per chiamata diretta a norma dell’art. 90 (D.Lgs: 267/2000) è stato selezionato direttamente dal Federico Pizzarotti in un lotto di oltre 100 persone che hanno avanzato la loro candidatura.

Il nuovo capo di gabinetto, 37 anni, è laureato in Scienze politiche ed è dottore di ricerca in Scienze del comportamento e delle relazioni sociali. Inoltre è consulente nell’ambito dello sviluppo di modelli organizzativi presso enti pubblici, organizzazioni private e di Terzo Settore, ed è autore di numerose pubblicazioni di sociologia sui temi delle politiche sociali, welfare e azione volontaria.

Francesco Cirillo avrà l’incarico di gestire i rapporti esterni con le organizzazioni politiche, sociali, economiche e culturali della città. Inoltre seguirà lo stato di avanzamento dei progetti strategici dell’Amministrazione e tratterà le pratiche assegnate dal sindaco o dagli assessori, collaborerà alle pubblicazioni di interesse generale e gestirà le attività di supporto del sindaco.

Il Comune di Parma rende noto anche il suo stipendio: Francesco Cirillo sarà inquadrato come funzionario in categoria giuridica D 1 e percepirà per il lavoro in Municipio uno stipendio di circa 30.000 euro lordi annui, con un costo complessivo a carico del Comune notevolmente inferiore rispetto al passato, quando il capo di gabinetto percepiva uno stipendio lordo di circa 55.000 euro l’anno, quindi con il 40% di differenza”.

Una curiosità: questi 30.000,00 verranno sottratti dai fondi per la scuola o da quelli per i disabili?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*