Home » Cronaca » Aereoporto: “Pizzarotti faccia sentire la sua voce in regione”

Aereoporto: “Pizzarotti faccia sentire la sua voce in regione”

Aeroporto Verdi

Dopo lo scontro in consiglio comunale sul futuro del Verdi e l’incontro in regione successivo volto proprio a salvarlo, torna in campo l’Associazione Amici dell’Aeroporto.

Con una sottoscrizione e un accorato appello al sindaco.

“In merito allo scontro in Consiglio Comunale di martedì, tra maggioranza e opposizione sull’Aeroporto, che ha portato al ritiro della mozione presentata dai gruppi di minoranza sulle sorti dello scalo parmigiano, l’associazione “Amici dell’Aeroporto” auspica si possa trovare un accordo politico per presentare un nuovo documento comune ed unitario sul futuro dell’infrastruttura aeroportuale, mettendone in evidenza l’importanza strategica per il territorio di Parma e non solo.

La speranza è che, su un argomento così importante per lo sviluppo futuro della città, si debba trovare una unità di intenti, che travalichi gli interessi politici di parte.

A tal proposito sollecitiamo il sindaco a far sentire la sua voce in Regione sostenendo quanto l’aeroporto di Parma possa esser importante come scalo Medio-Padano, con l’importanza e la potenzialità ad esso connesse. Chieda inoltre ,al di là delle affermazioni di facciata, fatti concreti per il rilancio e la salva guardia del Verdi, nell’interesse dei territori interessati.

Le dichiarazione della Regione, notoriamente Bologno-centrica , che il Governo è fondamentale per il Verdi, non ci tranquillizza affatto. Nel frattempo continua la nostra iniziativa di azionariato popolare e di sensibilizzazione nei confronti delle forze economiche,commerciali, professionali ,associative e dei singoli cittadini. Stanno crescendo le adesioni.

E’ stata aperta una pagina Facebook “ SOS Aeroporto Giuseppe Verdi “,per seguire da vicino tutte le operazioni. Per associarsi sostenendo l’aeroporto si può versare sul Conto Corrente Sede 2 Cariparma Iban : IT 34 06230 12780 0000 3640 6886”.

Fabrizio Pallini

Presidente Associazione  Amici dell’Aeroporto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*